MotoGP – Test Sepang day 1 – Prima uscita per i piloti del Team Telefonica
Sotto un sole torrido che ha portato il termometro a sfiorare i 35° C, Sete Gibernau e Marco Melandri si sono sottoposti ad un intenso lavoro di verifica sulla pista malese di Sepang. Diverso l’approccio dei due piloti: Sete Gibernau è stato impegnato in un attento lavoro di ricerca sulla RC211V al fine di cercare di capire e risolvere i problemi incontrati qui nel corso dell’ultimo Gran Premio.
Marco Melandri è tornato in pista sulla RC211V dopo la pausa invernale, per lui una lunga serie di giri per riprendere confidenza con la moto ed iniziare a lavorare per la stagione 2005. Per Marco anche prove di ciclistica e di gomme.
Sete Gibernau (2’03”4, 37 giri):
“L’obiettivo di questa prima giornata di test era capire e risolvere i problemi incontrati qui in occasione dell’ultimo Gran Premio. Abbiamo installato una serie di sensori per rilevare tutti i dati. Questo lavoro ha preso molto tempo. Inoltre, dovevo rientrare ai box ogni volta che si accendeva una spia. Durante la mia ultima uscita in pista ho potuto fare una serie di giri consecutivi e tutto è funzionato bene. Adesso dobbiamo sederci ad analizzare tutti i dati raccolti per poi proseguire il lavoro nella giornata di domani.”
Marco Melandri (2’03”56, 62 giri):
“Sono molto contento della giornata di oggi. Rispetto ai test di novembre, qui ho girato con un motore diverso e ho avuto fin da subito una buona sensazione. Il mio feeling con la RC211V è migliorato giro dopo giro. Ho sempre girato con gomme da gara con un setting abbastanza standard. Sono contento perché ho girato con un ritmo costante di 2 03”5. Domani inizieremo a fare piccole modifiche sulla moto.”
Impegnato a capire e conoscere meglio la moto sul tracciato malese, tanto diverso dai due circuiti spagnoli, Marco Melandri, alla sua terza uscita sulla RC211V, ha inanellato 62 giri mantenedo un passo costante. Marco si è fermato poco prima del termine della giornata previsto per le ore 17.00 mentre Sete Gibernau ha approfittato dell’ora supplementare per portare a termine il lavoro in programma per oggi.
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login