MotoGP – Test Sepang Day 1 – Partenza in sordina per la Kawasaki
Se prima dei test ai vertici Kawasaki avresti detto “La vosta soddisfazione più grande saranno i tempi di Randy De Puniet”, non dico che ti ridevano in faccia, ma quantomeno argomenteranno il tutto dicendo: “E Nakano? La nuova ZX-RR? Il nuovo motore?”. Invece è andata proprio così: nella prima giornata di test a Sepang, la sorpresa più grande per il team Eckl è stata Randy De Puniet, autore di un tempo a soli due decimi da Shinya Nakano, ma anche di una prova-gara di 15 giri niente male (si dice sotto ai tempi del 2005 per la Kawasaki).
“E’ stata una fantastica giornata”, ha detto il 24enne francese ex-Aprilia 250. “Ho svolto una simulazione di gara che ci ha dato delle positive impressioni. Son più soddisfatto di questo che del tempo assoluto, anche se essere subito a due decimi da Nakano mi ha particolarmente sorpreso. La squadra mi ha dato fiducia e anche per questo mi ha affidato parte dello sviluppo delle coperture Bridgestone: io sono a disposizione per qualunque cosa, voglio solo salire in moto, provare e provare ancora!”
Sorriso stampato in faccia per De Puniet, meno per Nakano. A lui è stata affidata la nuova ZX-RR, piena di elettronica da farla esplodere, ma anche con le nuove sospensioni Ohlins. Ecco, questo sembra aver creato qualche problema, al quale si sono aggiunte prove di sviluppo dei pneumatici Bridgestone che il giapponese avrebbe oggi volentieri evitato. Tuttavia Shinya non si lamenta, lavora sodo, e sa che prima o poi uscirà qualcosa di buono dalla ZX-RR…
“La prima impressione della nuova moto è buona. Al mattino mi son tolto un pò la ruggine di dosso, poi al pomeriggio ho svolto le prove richiesta dalla squadra e Bridgestone. Dovrei passare più tempo in sella per valutare i miglioramenti della moto, nei prossimi giorni avrò una visione più chiara della situazione”
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login