MotoGP – Test Sepang Day 1 – Lorenzo: ”Bene il nuovo motore”

MotoGP – Test Sepang Day 1 – Lorenzo: ”Bene il nuovo motore”MotoGP – Test Sepang Day 1 – Lorenzo: ”Bene il nuovo motore”

Nono tempo, vicino ai riferimenti degli abituali protagonisti alla top class. Jorge Lorenzo, dopo esser stato il mattatore della Presentazione Fiat Yamaha a Torino lo scorso venerdì, ha dato seguito con i fatti oggi a Sepang, riuscendo a spiccare un più che competitivo 2’02″563 (43 tornate percorse) considerando le condizioni del tracciato nonchè il programma di lavoro studiato da Daniele Romagnoli e Ramon Forcada, rispettivamente team manager e capo-tecnico della propria squadra. Il due volte iridato della 250cc ha potuto usufruire del nuovo motore con la distribuzione gestita dalle valvole pneumatiche, non un’ultimissima evoluzione che è “esclusiva” di Valentino Rossi (ma dal 5 febbraio, sempre a Sepang, l’avrà a disposizione anche il maiorchino). Lorenzo si è detto soddisfatto, nonostante una scivolata alla curva 13, medesimo punto dove successivamente si è fatto male Daniel Pedrosa…

“La mia caduta? Alla curva 13 ho perso l’anteriore e mi sono ritrovato a terra. Succede, per fortuna niente di grave e sono subito ripartito con la seconda moto”, ricorda Jorge Lorenzo. “Per il resto la giornata è stata positiva. Quel che c’è da migliorare è il mio stile di guida e la moto in staccata, dove sento un pò troppe vibrazioni. Il nuovo motore è andato bene, sicuramente meglio rispetto a quanto ho provato a novembre. Anche l’elettronica ci ha soddisfatti. Sulle gomme ci penseremo domani: oggi non abbiamo provato niente di nuovo, ma da domani inizieremo il programma di lavoro con la Michelin”.

Domani dunque prove comparative di pneumatici e la possibilità di spingere un pò di più sul piano cronometrico. L’inizio, in ogni caso, è più che positivo, e anche le problematiche al freno-motore riscontrate a Valencia sembrano ormai un lontano ricordo.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati