MotoGP – Test Sepang Day 1 – Il team Fortuna Honda chiude una buona giornata
Il team Gresini, Fortuna Honda per l’entry list della MotoGP 2006, è ormai abituato ad esser là davanti. Per non smentire questa propria competitività, anche a Sepang nella prima giornata di prove Marco Melandri ha fatto registrare il miglior tempo in 2’02″95, precedendo con la rossa RC211V i compagni di marca Hayden, Checa e Pedrosa. Per chiudere al meglio il 2005, ma già dare un’impronta per la prossima stagione…
“Una buona giornata di lavoro anche se non sono al 100% delle mie condizioni fisiche”, ha dichiarato Melandri. “Mi sento infatti ancora debole dopo la terapia di antibiotici iniziata gli scorsi giorni per guarire dall’influenza. Oggi abbiamo lavorato sull’assetto della moto perché durante lo scorso gran premio ero stato un po’ in difficoltà per la ferita al piede. Una volta trovato il giusto setting, ci siamo concentrati in prove di pneumatici. Il programma di lavoro con Michelin continuerà anche nella giornata di domani.”
Qualche difficoltà per Toni Elias, che al momento non riesce a tenere il passo di un altro deb di lusso con la Honda RCV, Daniel Pedrosa…
“La moto mi piace molto, sono contento di questa prima giornata di test. Oggi abbiamo lavorato con calma, senza pressione. Ho girato per prendere confidenza con la moto senza rischiare troppo. Mi sono divertito, e questo è molto importante. Fare chilometri e conoscere la nuova moto è prioritario in questo momento. Abbiamo fatto solo alcune prove di setting. Già rispetto a Valencia, il feeling con la moto è migliorato. Ogni ora che passa mi trovo sempre più a mio agio. Sono molto soddisfatto anche della mia nuova squadra, lavoriamo molto bene insieme.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login