MotoGP – Test Sepang Day 1 – Che inizio per Randy De Puniet!
Subito il miglior tempo, davanti agli attesi protagonisti, tutti in sella a moto ufficiali. Non poteva esserci un inizio migliore di 2008 per Randy De Puniet, il più veloce nell’inaugurale giornata di prove della MotoGP a Sepang. Il transalpino, ingaggiato la scorsa estate da Lucio Cecchinello come sostituto di Carlos Checa, ha sorpreso tutti per la sua costanza di rendimento, mantenendosi sempre su livelli da primissimi posti sino a spiccare nel finale un riferimento cronometrico di sicuro impatto. L’ex Kawasaki non si è detto stupito di questa performance, anche se i suoi miglioramenti sul giro sono di oltre 1″ rispetto ai test dello scorso novembre…
“Che dire, come inizio non c’è male, sono davvero soddisfatto di questa prestazione perchè non abbiamo puntato al tempo a sensazione”, sincera Randy De Puniet. “Rispetto a novembre ho migliorato i miei riferimenti sul giro di 1″2. Questo è merito del nuovo telaio che mi dà una maggiore confidenza in ingresso curva, ma è anche per il feeling che migliora pian piano con la moto. Parlando sempre del telaio, non ho notato altre differenze rispetto al precedente, però si sfrutta meglio ed è più vicino al mio stile di guida. Oggi ho provato anche diverse gomme Michelin, e spero domani di proseguire su questo trend: in programma abbiamo una simulazione di gara, fondamentale per noi per capire a che punto siamo sul passo”.
Per la cronaca oggi Randy De Puniet ha percorso ben 68 giri, ed il suo 2’01″377 è stato mezzo secondo inferiore rispetto al tempo di Daniel Pedrosa, il quale non ha potuto replicare complice la brutta caduta alla curva 13. Qualcuno ha ipotizzato che il transalpino abbia montato un gomma da tempo: ipotesi smentita successivamente dai tecnici Michelin.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login