MotoGP – Test Sepang Day 1 – Buone sensazioni per Nakano

MotoGP – Test Sepang Day 1 – Buone sensazioni per NakanoMotoGP – Test Sepang Day 1 – Buone sensazioni per Nakano

Nei primi test con la Honda gommata Bridgestone del team Gresini tra Valencia e Jerez è sempre stato protagonista, a ridosso della top five e primo dei piloti “clienti”. Shinya Nakano non si è smentito a Sepang, dove nella prima giornata di prove del nuovo anno ha spiccato un dignitosissimo 2’02″622, ottenuto con ben 69 giri percorsi. Il giapponese ex-vice campione della 250cc si è concentrato sull’affiatamento della nuova RC212V: per il momento a lui, così come agli altri piloti “clienti” (De Angelis, Dovizioso, De Puniet), c’è soltanto un nuovo telaio, in pratica quello che ha conquistato il successo del GP di chiusura del 2007 a Valencia con Pedrosa. Aspettando il nuovo propulsore che arriverà soltanto ai Test IRTA di Jerez (in programma dal 16 febbraio), Shinya si è detto soddisfatto del primo contatto con la Honda 2008, confermando le ottime sensazioni iniziali con le Bridgestone.

“Oggi ci siamo concentrati sulle specifiche del nuovo telaio e le sue particolarità”, ha dichiarato Shinya Nakano. “La base è buona, l’unico difetto è che ho dovuto cambiare un pò la mia traiettoria in ingresso curva, ma grazie alle Bridgestone e alla sua gomma anteriore sono riuscito a ripetere i tempi della gara 2007. Con le gomme ho un buon feeling, un pò meno con il nuovo telaio, ma penso sia solo una questione di adattamento. Forse già domani sarò in grado di scendere sul piano cronometrico”.

In ogni caso Shinya Nakano è uno dei piloti più in forma a Sepang: oltre ad allenamenti fisici con corsa e palestra, il giapponese ex-JiR Honda ha girato a lungo con il Supermotard, con una Honda CRF 450 discretamente preparata.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con