MotoGP: Test Sepang Day 1, Alvaro Bautista: “Mi sono subito trovato bene”

Giornata di adattamento per Alvaro Bautista, che comincerà a lavorare sul serio da domani

MotoGP: Test Sepang Day 1, Alvaro Bautista: “Mi sono subito trovato bene”MotoGP: Test Sepang Day 1, Alvaro Bautista: “Mi sono subito trovato bene”

Prima giornata di test molto positiva per Alvaro Bautista, che chiude quinto con il miglior crono di 2’01″240, dietro a Marquez, Rossi, Pedrosa e Lorenzo. Per lo spagnolo oggi 52 giri, che sono serviti solo a “riattivare” la “modalità MotoGP” e a prendere confidenza con la RC213V. Il vero lavoro inizierà domani, quando lavorerà sulle sospensioni con i tecnici Showa e sui freni Nissin (Alvaro è l’unico pilota del lotto a non essere equipaggiato con sospensioni Ohnlis). A lui la parola.

“E’ stata una prima giornata di test molto positiva! È stato bello tornare su una MotoGP dopo quasi tre mesi di pausa: nei primi giri ho dovuto riprendere confidenza con la moto, riattivare i meccanismi e ritrovare i giusti riferimenti, ma ad essere sincero non mi ci è voluto molto, perché mi sono subito trovato a mio agio con la nuova RC213V. Oggi mi sono concentrato fondamentalmente a riprendere il ritmo, senza intervenire sull’assetto: domani inizieremo invece a lavorare sulle sospensioni assieme ai tecnici Showa, che hanno portato diverso materiale nuovo, e anche sui freni Nissin; ne proveremo di diversi tipi per cercare di migliorare anche in fase di frenata. Parlando della RC213V versione 2014, mi è piaciuta subito, credo che il pacchetto composto da telaio, motore e sospensioni sia già molto buono, un’ottima base sulla quale lavorare in vista della prima gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati