MotoGP – Test Sepang Day 1 – Al top Mr.Stakanovista, Nicky Hayden

MotoGP – Test Sepang Day 1 – Al top Mr.Stakanovista, Nicky HaydenMotoGP – Test Sepang Day 1 – Al top Mr.Stakanovista, Nicky Hayden

Vedendolo in faccia non gli daresti del gran lavoratore. Eppure Nicky Hayden è uno dei più apprezzati tester in circolazione. Se chiedi ad un qualunque tecnico di HRC o Michelin, non possono che parlar bene di “Mister Stakanovista” Nicky Hayden, capace di percorre 100 giri di Sepang a giornata e prenderla il tutto con un sorriso. Se da una parte è un bene notare l’impeto vincente di Kentucky Kid, dall’altra non si può notare che se fanno girare per 85 giri ogni giorno lo statunitense, qualche problema in HRC lo dovranno avere. “Non è così”, dicono gli uomini con camicia bianca. Possiamo crederci, perchè la RC211V “Evoluzione” (qualche ritocco rispetto alla moto provata la scorsa estate a Brno, ormai tutto è incentrato verso la 800cc per il 2007) è partita subito bene, tenendo testa a Valentino Rossi e, soprattutto, non facendo rimpiangere la vecchia RCV. Insomma, rinnovamenti positivi, graditi dallo stesso Hayden…

“Ho girato per tutto il giorno: lo faccio spesso, ma vi assicuro non essere particolarmente facile. La Honda ha portato qui dei miglioramenti alla RCV, ci sono e si vedono, mi trovo a proprio agio anche con la versione 2006. Forse è presto per dare dei giudizi ma la prima impressione è buona: abbiamo preso la strada giusta”

Che detto da un pilota HRC, sembra rientrare nell’enciclopedia de “Le ultime parole famose”…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati