MotoGP | Test Sepang 2025: la terza giornata in DIRETTA (live e foto)

Livetiming e commento dal circuito di Sepang

MotoGP | Test Sepang 2025: la terza giornata in DIRETTA (live e foto)MotoGP | Test Sepang 2025: la terza giornata in DIRETTA (live e foto)

MotoGP 2025 Test Sepang – Carissimi amici di MotoGrandPrix, buongiorno e benvenuti al commento della terza ed ultima giornata di test IRTA MotoGP 2025 sul circuito di Sepang, in Malesia!

Dopo un Day 1 caratterizzato da tre infortuni, in ospedale sono finiti Jorge Martin, Raul Fernandez e Fabio di Giannantonio, il Day 2 ha visto primeggiare Franco Morbidelli, che in sella alla Ducati GP 24 del VR46 Racing Team ha ottenuto la miglior prestazione con il crono di 1:57.210.

Il #21 della squadra di Valentino Rossi aveva preceduto Fabio Quartararo e il duo del Gresini Racing formato dal confermato Alex Marquez e dal rookie Fermin Aldeguer. Entrambi in sella alla Ducati GP 24, avevano preceduto Pecco Bagnaia.

Foto Gallery Test Sepang Day 2

Foto: Valter Magatti

11:00 BANDIERA A SCACCHI! Grazie per averci seguito e appuntamento alla prossima settimana con i test in Thailandia! Buon proseguimento di giornata!

MotoGP | Test Sepang Day 3: Alex Marquez il migliore, ottima simulazione per Bagnaia e Marc Marquez

10:56 Jorge Martin è appena atterrato a Barcellona ed è diretto all’ospedale per sistemare le fratture al piede e alla mano. “Non so cos’è successo, è un peccato perché ero nel mio primo stint con le gomme nuove e non ho potuto lavorare molto. So che Marco (Bezzecchi, ndr) sta facendo un buon lavoro e sono sicuro che troveremo il moto per tornare presto”

10:55 Concluso anche il test di Acosta. 59 giri completati:

10:30 30 minuti al termine dei test. Vi ricordiamo che il prossimo appuntamento in pista è la prossima settimana dal 12 al 13 in Thailandia, per la seconda e ultima sessione di test invernali prima dell’inizio della stagione

10:19 Miglioramenti anche in casa Yamaha. Quartararo: “Dal 2019 al 2024 siamo migliorati di sei decimi, e dal 2024 al 2025 siamo migliorati di otto decimi”

10:07 Qualche scatto dal box Honda HRC:

09:45 Sia Bagnaia che Marquez hanno fatto una simulazione Sprint di 10 giri. Pecco ha girato in 1:58.243 mentre Marc in 1.57.930

09:28 Un’ora e trenta al termine dei test. A.Marquez mantiene il comando con 1:56.493, seguito da Bagnaia, Quartararo, Morbidelli, M.Marquez, Acosta, Zarco, Bezzecchi, Mir e Rins a chiudere la TOP 10. Undicesimo Aldeguer che precede: Miller, Binder, Ogura, Marini, Oliveira, Bastianini, Vinales, Chantra, A.Fernandez, Pirro, Savadori e Dovizioso

09:02 Lucio Cecchinello (LCR) è apparso molto fiducioso ai microfoni di Sky: “Siamo nella giusta direzione”

08:53 Interrogato sulla caduta di Jorge Martin che gli ha causato la frattura del piede sinistro e della mano destra, Piero Taramasso di Michelin, ai microfoni di Sky ha preso le difese del costruttore di pneumatici: “La gomma di Martin era 15° più fredda del dovuto. I dati parlano, nella seconda caduta, la temperatura interna della gomma era più bassa di 15 gradi rispetto al dovuto. Sono tanti per una gomma”

08:46 Test conclusi per Franco Morbidelli:

08:43 La classifica dei tempi a quasi due ore dal termine:

test malesia day 3 ore 08:30

08:37 Tempi significativi per M.Marquez che sta facendo la simulazione della Sprint. Il suo ultimo best lap è stato 1:57.936

08:17 Bagnaia sta macinando giri sempre sul

08:00 Bezzecchi a Sky: “Fino ad ora è stato un buon test, abbiamo provato quasi tutto quello che avevamo in programma. Stamattina mi hanno dato l’occasione di fare un time attack e devo dire che sono abbastanza soddisfatto. L’importante è focalizzarci su quello che dobbiamo provare, restare concentrati sull’obiettivo finale. E’ una moto aggressiva, più fisica e difficile da guidare rispetto alla Ducati. Allo stesso tempo ti dà molta fiducia sull’anteriore e ti permette di essere cattivo in frenata. L’elettronica va sistemata. Gli errori li paghi di più con questa moto, non appena fai una sbavatura, reagisce in modo più evidente”

07:25 Caduta di Marini in curva 9, rider OK. Inizia a piovere!

07:11 Di nuovo tutti fermi ai box

07:03 Mir, Bagnaia e Marini scendono in pista

06:47 Tutti fermi per la pausa pranzo!

06:38 Come per Aprilia, anche il team Pertamina Enduro VR46 scende in pista con una punta sola. Con Fabio Di Giannantonio infortunato al lavoro c’è soltanto Franco Morbidelli. Nel box c’è anche il test rider Ducati, Michele Pirro:

06:38 Le new entry del team KTM Tech3, Enea Bastianini e Maverick Vinales, continuano il loro lavoro. Al momento occupano rispettivamente la diciassettesima e diciottesima piazza:

06:37 Con Jorge Martin infortunato, tutto è concentrato su Marco Bezzecchi che avrà la responsabilità di raccogliere più dati possibili in vista della seconda tranche di test che si svolgeranno la prossima settimana in Thailandia. Al lavoro nei box Aprilia, c’è anche il test rider, Lorenzo Savadori:

06:36 Tutti fermi ai box, in pista solo Morbidelli al momento

06:25 Raul Fernandez è stato operato con successo dal Dr. Xavier Mir. Non sarà presente ai test che si svolgeranno la prossima settimana in Thailandia ma farà il possibile per esserci alla prima gara, in programma proprio sul circuito thailandese di Buriram, il prossimo 2 marzo:

06:13 Qualche scatto dalla pista!

06:20 Oggi fa piuttosto caldo a Sepang. 31 gradi nell’aria, 56 sull’asfalto con un 54% di probabilità di pioggia. Non sono ancora stati fatti dei long run ma è probabile che i piloti oggi faranno la simulazione della Sprint Race

06:05 Undicesimo Aldeguer, seguito da: Miller, Binder, Ogura, Marini, Oliveira, Bastianini, Vinales, Chantra, Pirro (sostituisce Di Giannantonio) , Savadori (sostituisce Martin) e Dovizioso

06:00 Tre ore dall’inizio dei test. La classifica dei tempi vede davanti a tutti A.Marquez con il miglior tempo in 1:56.493, seguito da Bagnaia che è distaccato solo di 7 millesimi. Terzo Quartararo, a precedere: Morbidelli, M.Marquez, Acosta, Zarco, Bezzecchi, Mir e Rins

05:50 Al box Ducati si lavora insieme. Proprio Marc Marquez ha sottolineato questo particolare che fa la differenza in un team vincente:

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Diretta MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati