MotoGP: Test Sepang 2 Day 3, Marquez apre alla grande, dietro a lui Lorenzo, Crutchlow e Iannone

Quinto tempo per Valentino Rossi, decimo per Andrea Dovizioso

MotoGP: Test Sepang 2 Day 3, Marquez apre alla grande, dietro a lui Lorenzo, Crutchlow e IannoneMotoGP: Test Sepang 2 Day 3, Marquez apre alla grande, dietro a lui Lorenzo, Crutchlow e Iannone

Test Sepang 2 Day 3 – Marc Marquez ha dominato la mattinata del terzo ed ultimo giorno di test IRTA della MotoGP sul circuito di Sepang.

Il due volte campione del mondo del Repsol Honda Team nonostante il gran caldo, è riuscito a fermare il cronometro sul tempo di 1:59.115. A seguirlo a 0.322s il connazionale (e anche lui due volte iridato della Top Class) Jorge Lorenzo, in sella alla nuova Yamaha M1 dotata del nuovo cambio seamless.

Ottima la prestazione del britannico Cal Crutchlow, che per la prima volta si affaccia nelle posizioni di vertice con la Honda Factory. Il pilota del Team CWM LCR ha girato in 1:59.658, mettendosi alle spalla la prima Ducati, quella di Andrea Iannone, che ha preso proprio il posto di Crutchlow nel team ufficiale della Rossa di Borgo Panigale.

Iannone accusa un gap da Marquez di 0.607s ed è di 0.111s davanti al connazionale Valentino Rossi, in sella alla seconda Yamaha Factory del Team Movistar. Rossi a differenza della maggior parte degli altri piloti ha già iniziato in mattinata la simulazione di gara, questo in ottica Qatar.

Gli è molto vicino in termini cronometrici Bradley Smith (solo 50 millesimi dividono i due) in sella alla Yamaha del Team Tech 3. Il pilota britannico precede la seconda Honda Repsol di Dani Pedrosa, la Ducati Open di Hector Barberà e la Suzuki di Aleix Espargarò, più in difficoltà rispetto a ieri.

La Top Ten è chiusa da Andrea Dovizioso, che in sella alla Ducati ha girato in 2:00.468 a 1.353s dalla vetta. Il forlivese precede la Yamaha di Pol Espargarò e la Ducati di Danilo Petrucci, che paga da Marquez 1.441. Il rider ternano è sempre più a suo agio sulla GP14 del Team Pramac e per il momento il suo team-mate Yonny Hernandez è dietro, esattamente in diciottesima posizione preceduto dal tester Ducati Michele Pirro.

Il “Petrux” precede il rookie della Suzuki Maverick Vinales, la Yamaha Open di Stefan Bradl e la Honda Factory di Scott Redding. La migliore Aprilia è quella di Alvaro Bautista. Lo spagnolo occupa la diciannovesima posizione a 2.195s dalla vetta, mentre soffre ancora Marco Melandri, che chiude la lista dei tempi a 4.454. Lo precedono il tester Yamaha Katsuyuki Nkasuga e il sammarinese Alex de Angelis, in sella alla ART dello Iodaracing.

I piloti sono ancora in pista per la simulazione gara e il test finirà alle ore 18:00, le 11:00 italiane.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco