MotoGP: Test Sepang 2 Day 2, Andrea Iannone “Bella giornata, il feeling con la nuova moto migliora sempre di più”
Ottimo 3° tempo per il pilota di Vasto in sella alla nuova Desmosedici
Andrea Iannone chiude con il 3° tempo la seconda giornata di Sepang girando quasi sotto il muro dei 2.00 e mostrando un ottimo feeling con la nuova GP15. Il pilota di Vasto, ha da subito migliorato di quasi due secondi il suo primato di ieri, e poi verso la fine della giornata ha limato altri quattro decimi per concludere il secondo giorno di test con un ottimo terzo posto in classifica, a soli due decimi dal leader Marc Marquez.
“Sicuramente oggi è stata una bella giornata – ha affermato Andrea Iannone – Questa mattina, quando abbiamo iniziato a girare, sono riuscito a trovare subito un feeling migliore con la GP15 e sono contento che giorno dopo giorno, facendo dei chilometri con questa nuova moto, io riesca ad acquisire sempre più feeling. In più siamo riusciti a migliorare il setup della moto e siamo stati abbastanza veloci. Più del time-attack nel finale, sono contento del lavoro svolto durante la giornata, perché mi ha consentito di fare il mio tempo con la gomma dura. Il team sta lavorando molto bene, e la moto sta crescendo giorno dopo giorno. E’ migliorata molto nei cambi di direzione e nell’agilità ed è più veloce da una curva all’altra e questi sono tutti aspetti positivi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Bisogna capire se c’è o ci sono dei punti in cui va peggio ora, perché parlano solo di dove è migliorata, ma non se è costato qualcosa da qualche altra parte.
E’ molto presto, troppo presto per fare valutazioni.
La GP15 è piuttosto diversa dalle precedenti ma ne condivide molti aspetti delle ultime evoluzioni, e anche la dalla ultima GP13 alla GP14.3 ci sono state diverse evoluzioni che ne hanno fatto migliorare le prestazioni.
Io mi aspetto che Dovizioso e Iannone si giochino perlomeno la Pole ad ogni Week-end se non che sia data a loro a tavolino finché non perderano la Soft, perché solo in questo caso vorrebbe dire che quella moto è realmente pronta per perdere i vantaggi di cui dispone.