MotoGP: Test Sepang 2 Day 2, Andrea Dovizioso “Molto bene, ma il feeling con l’anteriore non è ancora ok”
La nuova Ducati va bene, Dovizioso chiude con il 4° tempo nonostante non senta ancora del tutto la moto


Anche Dovizioso chiude con un ottimo 4° tempo la seconda giornata dei test a Sepang. Il forlivese ha migliorato di oltre un secondo il suo crono di ieri, scendendo nel mattino a 2’00”250. Nell’ultima uscita della giornata il pilota forlivese ha girato due volte vicino al suo primato, ma alla fine si è dovuto accontentare del quarto posto. Comunque la nuova moto va bene e nonstante Dovizioso non seneta ancora sua la moto, riesce a girare con ottimi tempi.
“Molto bene anche oggi – ha affermato Andrea Dovizioso – sono contento se paragono i mei tempi con quelli fatti registrare dagli altri piloti. Però secondo me dobbiamo fare ancora parecchio lavoro, nel senso che siamo veloci ma non riesco ancora a guidare come vorrei, e il mio feeling con il davanti non è ancora perfetto. Stiamo lavorando molto e provando numerosi set-up per cercare di capire com’è questa moto, perché è parecchio diversa dalla GP14. E’ chiaro che c’è molto entusiasmo perché la moto è migliorata, ma abbiamo ancora bisogno di tempo per migliorare le nostre prestazioni.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)




![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025.jpg)
![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025-300x167.jpg)















Meglio tardi che mai!
Da quando prima Stoner nel 2010 e poi Rossi nel 2011 chiesero qualcosa di diverso ne è passata di acqua sotto i ponti :)
Spero che ora non saltino fuori problemi altrove grossi quanto i precedenti, ma sicuramente è tutta esperienza che comunque fa brodo per realizzare qualcosa di sempre più competitivo come dopotutto sono riusciti a fare, negli ultimi anni, anche se un po’ più lentamente degli altri, visto anche il fatto che hanno usufruito del regolamento Open per recupeare il tempo perso.