MotoGP | Test Qatar Day 3: Bagnaia, “Mi sento pronto per la prima gara? Sì”

Il pilota torinese ha chiuso la terza giornata di test con il tredicesimo tempo

MotoGP | Test Qatar Day 3: Bagnaia, “Mi sento pronto per la prima gara? Sì”MotoGP | Test Qatar Day 3: Bagnaia, “Mi sento pronto per la prima gara? Sì”

MotoGP Test Losail Ducati Pramac Day 3 – Francesco Bagnaia ha chiuso la terza ed ultima giornata di test Irta in Qatar con il tredicesimo tempo a 866 millesimi dalla vetta.

Nel day 3 dei test il Campione del Mondo in carica della Moto2 si è concentrato principalmente sulla simulazione di gara, completando un log run da 17 giri, con risultati molto incoraggianti. Nel corso della giornata ha tentati un solo attacco al tempo e questo è il motivo della posizione ‘attardata’ in classifica. Tra due settimane si correrà la prima gara della stagione, ma il pilota torinese si sente pronto.

Queste le parole di Francesco Bagnaia: “Sono soddisfatto. Durante il long run ho avuto un buon passo, sono partito molto forte poi quando il pneumatico è calato sono riuscito a rimanere sui tempi buoni. Non mi aspettavo di riuscirci. Nei primi giri sono andato con cautela, è diverso dalla Moto2, ci sono tanti fattori di cui tenere conto, ci sono le mappe e bisogna capire le gomme. E’ stata una giornata sicuramente più positiva rispetto al primo giorno e rispetto a ieri. Oggi abbiamo fatto un solo attacco al tempo, è un po’ poco ma era meglio concentrarsi sul passo gara, anche perché tra due settime c’è la gara e quella è la cosa fondamentale. Abbiamo già visto in Malesia che quando facciamo il time attack siamo competitivi. Oggi l’avrei potuto fare, ma non sono riuscito a spingere al 100%, secondo me ne avrei dovuto fare un altro, ma abbiamo capito cose interessanti e sono contento.Pronto per la prima gara in MotoGP? Fisicamente sicuramente sì, dipende con che tempi. Però con gli stimoli diversi, cambia un po’ tutto il clima e solitamente riesco a dare un po’ di più, quindi penso di essere pronto. Secondo me oggi è stata una giornata dedicata ai long run per quasi tutti, quello che mi ha sorpreso di più è stato Quartararo che è andato forte, quasi da podio. Anche Rins e Vinales sono messi molto bene.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati