MotoGP Test Qatar: Andrea Dovizioso “Contento di questi test e molto fiducioso per il primo weekend di gara”
Il forlivese, 8° oggi si dichaira soddisfatto del lavoro fatto in questi test invernali


Andrea Dovizioso MotoGP 2016 Test Qatar Team Ducati – Andrea Dovizioso chiude il terzo ed ultimo giorno del test di Losail con l’8° tempo a quasi 9 decimi da Jorge Lorenzo, un distacco abbastanza pesante anche se il forlivese si dichiara soddisfatto di questa tre giorni di prove. A suo dire la moto qui, ma anche nei due test precedenti, è migliorata tantissimo ed ora, dopo il lavoro fatto in questi 9 giorni di prove si sente molto fiducioso per affrontare il primo weekend di gara.
“Sono molto contento – ha affermato Andrea Dovizioso – perché abbiamo fatto degli ottimi progressi in questi nove giorni di test di inizio stagione. Oggi abbiamo deciso di provare, in ottica gara, anche una gomma anteriore più morbida e questo ci ha creato qualche problema di set-up, ma alla fine siamo riusciti a lavorare bene e a migliorare molto il mio feeling proprio nell’ultimo run. In complesso questi tre giorni in Qatar sono stati molto produttivi e abbiamo fatto dei passi avanti che mi rendono molto fiducioso per il weekend di gara”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Malesia Sprint Race, vince Bagnaia, Alex Marquez è vice campione: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/highlights-sprint-race-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia Sprint Race, vince Bagnaia, Alex Marquez è vice campione: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/highlights-sprint-race-gp-malesia-2025-300x167.jpg)

















You must be logged in to post a comment Login