MotoGP | Test Portimao, l’analisi della prima giornata di lavoro in Portogallo [VIDEO]

Le valutazioni sui tempi dopo il Day 1 in Portogallo

MotoGP | Test Portimao, l’analisi della prima giornata di lavoro in Portogallo [VIDEO]MotoGP | Test Portimao, l’analisi della prima giornata di lavoro in Portogallo [VIDEO]

MotoGP Test Portimao video Sky Sport – Intervenuto a Sky Sport 24 nel tardo pomeriggio di ieri, Sandro Donato Grosso ha analizzato i tempi che sono emersi nella prima giornata di test pre-season sul tracciato di Portimao, precisando come Ducati ed Aprilia siano riuscite a monopolizzare nove delle prime dieci posizioni nella graduatoria assoluta dei tempi.

Grazie ad un lavoro a 360° portato avanti nei rispettivi pacchetti, i portacolori di queste squadre hanno ottenuti dei crono di assoluto rispetto in Portogallo, sia sul passo gara che nella simulazione qualifica, lasciandosi indietro di parecchi decimi le moto giapponesi.

Una condizione sorprendente che dovrà spingere Honda e Yamaha ad accelerare sul fronte sviluppo in vista della prima gara. Il più veloce, ricordiamo, è stato Francesco Bagnaia, il quale si è piazzato davanti a Luca Marini e Maverick Vinales. Alex Marquez e Raul Fernandez hanno completato la graduatoria dei primi cinque. La prima moto non marchiata Aprilia o Ducati, invece, si è piazzata all’ottavo posto con Fabio Quartararo.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua