MotoGP – Test Phillip Island, Xaus ed Elias soddisfatti

MotoGP –  Test Phillip Island, Xaus ed Elias soddisfattiMotoGP –  Test Phillip Island, Xaus ed Elias soddisfatti

Il Team Fortuna Yamaha ha realizzato la sua prima giornata di test sul circuito australiano di Phillip Island a pochi giorni di distanza dall’ultimo test effettuato su questo stesso circuito. I due piloti del Team, Rubén Xaus e Toni Elìas, hanno continuato il proprio processo di adattamento alle nuove Yamaha YZR-M1 in condizioni climatiche molto fredde.
Il pilota del Team Fortuna Yamaha, Rubén Xaus, continuando il proprio programma di lavoro, ha fatto un totale di 78 giri sul circuito australiano, facendo segnare un miglior tempo pari a 1’33.02. Rubén, che sta continuando a fare conoscenza con la sua nuova moto, ha lavorato sulla messa a punto.
Il suo compagno di squadra, Toni Elìas, ha provato diverse configurazioni per la sua YZR M1, anche se per buona parte della giornata si è concentrato su quello che, in questo momento, è il suo obiettivo principlale: quello di fare più chilometri possibile per fare esperienza con la sua nuova moto.
Il pilota italiano del Team Gauloises, Valentino Rossi (Yamaha, 1’31.38) ha fatto 51 giri, mentre il suo compagno di squadra Colin Edwards, dopo 60 giri del circuito australiano, ha fatto registrare il miglior tempo della giornata con un 1’31.30.

Rubén Xaus, (1’33.02, 78 giri)

“Dopo pochi giorni di riposo avevo già molta voglia di risalire in moto. Abbiamo continuato il nostro programma di lavoro e dobbiamo semplicemente continuare su questa strada. La squadra sta facendo un ottimo lavoro ed io sono molto contento.”

Toni Elías (1’33.19, 80 giri)

“Sono soddisfatto anche se ci siamo trovati su una pista che, a causa della bassa temperatura con la quale abbiamo dovuto girare, era di un secondo e mezzo più lenta del solito. Abbiamo provato alcune soluzioni relative ad alcuni aspetti nei quali, dopo gli ultimi test, sapevamo di dover migliorare e credo che siamo sulla buona strada. Sono contento perché giorno dopo giorno la sensazione di guida migliora progressivamente!”

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati