MotoGP Test Phillip Island: Valentino Rossi “Positivo venire qui, peccato che nonostante sia estate sembrava inverno”

Il pesarese chiude con il 6° tempo la prima giornatadi test australiani

MotoGP Test Phillip Island: Valentino Rossi “Positivo venire qui, peccato che nonostante sia estate sembrava inverno”MotoGP Test Phillip Island: Valentino Rossi “Positivo venire qui, peccato che nonostante sia estate sembrava inverno”

Valentino Rossi chiude questa prima “pazza” giornata di test a Phillip Island con il 6° tempo a più di 1 secondo dal best lap di Danilo Petrucci. Il pesarese, come tutti gli altri piloti, è stato ovviamente condizionato dalla pioggia, arrivata sul tracciato nonostante ora lì sia estate. Il 9 volte capione del mondo ha così girato su pista bagnata e nelle ultime ore, quando finalmente ha smesso di piovere, anche su pista asciutta. Ora si spera che il tempo torni domani a “fare il suo mestiere” riportando l’estate sul tracciato australiano.

“E’ stato molto positivo venire qui a Phillip Island – ha affermato Valentino Rossi – perchè avevamo un sacco di cose da provare, soprattutto le gomme, sappiamo che questa pista è molto delicata per i vari tipi di mescole. Sfortunatamente però, nonostante qui ora sia estate, sembrava di essere in inverno. Oggi il meteo cambiava continuamente e così siamo rimasti un sacco di tempo nei box ad aspettare ed è stato frustrante perchè abbiamo tanto lavoro da fare. Alla fine abbiamo fatto un pò di giri sul bagnato e dei giri sull’asciutto nel finale. Speriamo che domani e dopodomani il tempo migliori. Ora abbiamo anche la gomma intermedia ma è sempre difficile capire quando è il momento giusto per metterla. Di sicuro sarà un aiuto perchè prima giravamo con le slick anche quando la pistà è mezza asciutta e mezza bagnata, ma era molto pericoloso. Comunque quest’anno con tutte queste novità il feeling che abbiamo con Phillip Island è cambiato molto, vediamo come andrà anche sugli altri tracciati”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati