MotoGP Test Phillip Island Day2: Vinales, “Oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro”
Lo spagnolo è completamente a suo agio sulla M1, ma per lui si può ancora migliorare
Test Irta, MotoGP Phillip Island | Team Yamaha – La prima giornata aveva già in parte soddisfatto Maverick Vinales, ma nella notte italiana, al Day 2 dei test di Phillip Island, lo spagnolo ha tirato fuori l’asso della manica e ha chiuso in testa alla classifica dei tempi con lo stratosferico crono di 1:28.846 rifilando quasi 5 decimi al primo inseguitore, Marc Marquez. Il neo pilota Yamaha si è concentrato sia sul passo gara che sul giro secco, confrontando i 2 telai portati dalla casa dei Tre Diapason. Il passo gara è la cosa che più impressione della sua giornata di test, è riuscito a girare facilmente e diverse volte sotto l’1’29.
Queste le parole di Maverick Vinales: “Oggi ci siamo concentrati molto sul passo di gara e onestamente abbiamo fatto un ottimo lavoro e un grande passo in avanti rispetto a ieri. Mi sento più a mio agio in pista e sto trovando più grip dalle gomme. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro oggi, ma abbiamo ancora del lavoro da fare. Abbiamo bisogno di scegliere quale telaio ci piace e decidere su un paio di altre cose. Abbiamo ancora un sacco di giri davanti a noi. Di sicuro stavo cercando di andare più veloce al termine della sessione di oggi, ma nel settore tre e quattro c’era un sacco di vento quindi non ho potuto battere il tempo sul giro che ho fatto questa mattina, ma sono comunque felice. Sono stato veloce con entrambi i telai e per tutto il tempo ho guidato sull’1’29-basso e 1’29-media. Come ho detto, abbiamo fatto un grande passo oggi e cercheremo di fare un altro passo domani.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Sempre detto che questo “cammina”, speriamo solo che in quella “squadra” non gli facciano fare la fine degli altri che l’hanno preceduto.
Si infatti “quello” che lo ha “preceduto” ci ha vinto “solo” 3 titoli in quella “squadra”…
..ma non sono 2 i titoli? Hai detto che nel 2015 ha di fatto vinto il geriatra…beata coerenza!!!
Sfregiamutande…Vai a dare la pastiglia allo skarto che altrimenti va in depressione hahahahahahaahhaha
Rossi ha detto che fa un giro veloce poi cala ,lui parla di grande passo ,mah …vedremo ….di certo i “senatori”della moto gp sono in difficoltà e nn so per quanto possono campare sul passato ,questi ragazzi con la fame di vittoria fanno camminare anche i cancelli …sono sempre convinto che ducati ha sbagliato a scegliere lorenzo così come fece con rossi …ma vedremo