MotoGP – Test Phillip Island Day 3 – Hayden: ”Abbiamo fatto grandi miglioramenti”

MotoGP – Test Phillip Island Day 3 – Hayden: ”Abbiamo fatto grandi miglioramenti”MotoGP – Test Phillip Island Day 3 – Hayden: ”Abbiamo fatto grandi miglioramenti”

Nicky Hayden ha ottenuto nel terzo ed ultimo giorno di test MotoGP a Phillip Island il miglior tempo in sella alla nuova Honda RC212V del Team Repsol. Il campione del mondo in carica (l’ultimo dell’era 990cc) ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 1’29.52 (101 giri percorsi) precedendo il compagno di squadra Dani Pedrosa e la Ducati di Loris Capirossi.

“Questo ultimo giorno è stato il migliore sia della tre giorni di test sia dall’inizio dell’anno”, commenta il “Kentucky Kid”, poleman a Phillip Island l’anno passato. “Abbiamo trovato un setting con cui mi sono trovato bene e che mi ha permesso di progredire. Inoltre abbiamo fatto un long run molto buono, sul passo del minuto e trenta. Dobbiamo ancora lavorare ma è un buon punto di partenza. Anche i pneumatici da qualifica Michelin hanno funzionato molto bene qui. Comunque non eravamo al completo qui (vedi assenza Yamaha, ndr) e quindi non possiamo essere sicuri di essere i più veloci. Desidero ringraziare la mia squadra per come sta lavorando; in più ho un nuovo tecnico delle sospensioni Showa con cui stiamo lavorando bene. Ora andiamo ai prossimi test e vedremo dove siamo realmente.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati