MotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Tanti kilometri per Suzuki e Kawasaki
La seconda giornata di prove per Suzuki e Kawasaki a Phillip Island ha significato portare avanti il lavoro di sviluppo delle moto 2009. Al box “azzurro” Loris Capirossi e Chris Vermeulen (accompagnati dal tester Nobuatsu Aoki) hanno compiuto rispettivamente 80 e 60 giri, verificando sulla distanza la bontà degli aggiornamenti tecnici per le proprie GSV-R, in materia di ciclistica ed elettronica. Come nella giornata di ieri la Suzuki non ha comunicato, ufficialmente, i riferimenti cronometrici dei propri portacolori.
Passando alla Kawasaki, il migliore si è rivelato nuovamente Marco Melandri, autore del miglior personale crono in 1’31″8 nonostante una scivolata senza conseguenze. John Hopkins, infortunato, è rimasto sull’1’32″5, mentre 4 decimi meglio ha fatto il tester Olivier Jacque. Al box verde si è proseguito il lavoro di sviluppo della Ninja 2009, cambiando più volte i settaggi del telaio per prove comparative, purtroppo stoppate nel tardo pomeriggio causa pioggia.
Domani Suzuki e Kawasaki saranno ancora in azione a Phillip Island, ultimo giorno prima dello stop (secondo regolamento) dei test invernali (si tornerà in pista a febbraio in Malesia, Sepang).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login