MotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Melandri diversifica il lavoro da Stoner

MotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Melandri diversifica il lavoro da StonerMotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Melandri diversifica il lavoro da Stoner

Cambio di rotta, inevitabile, per Marco Melandri, con ammissione da parte della Ducati di una tematica che ha tenuto banco per tutto il 2007: solo Casey Stoner riesce ad andar forte e a comprendere le specifiche della Desmosedici, pertanto gli uomini in Rosso hanno pensato bene di adattare la GP8 alle esigenze e stile di guida del ravennate. I risultati in Australia si sono già visti, con Melandri confermatosi ad alti livelli nella seconda giornata di prove a Phillip Island: settimo tempo, 1’31.478, 1″5 da Stoner rispetto ai 2 e rotti subiti in precedenza. Marco è soddisfatto dei progressi, e per la prima volta dice di sentirsi a proprio agio con la Desmosedici.

“E’ stata una giornata davvero impegnativa: 80 giri in tutto, di cui 35 con la pioggia”, commenta Marco Melandri. “Oggi è stata la prima volta che ho avuto l’occasione di provare la mia Ducati sul bagnato e anche se mi sono serviti un po’ di giri per adattarmi, alla fine mi sentivo davvero a mio agio. Nel pomeriggio, quando la pista si è asciugata, abbiamo continuato il lavoro iniziato ieri, concentrandoci sulla distribuzione dei pesi. Adesso mi sembra che il bilanciamento della moto sia decisamente migliore, sia davanti sia dietro, e riesco ad essere più veloce in percorrenza di curva. Ho girato molto con gomme usate ed il feeling continua a migliorare. Abbiamo avuto conferma che il mio stile è davvero molto diverso da quello di Casey ed insieme alla mia squadra stiamo trovando la nostra direzione”.

Insomma, pian piano Marco Melandri ha compreso le caratteristiche della Ducati Desmosedici GP8. Non male per chi lo vedeva già “finito” dopo le prime prove tra Valencia e Jerez.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati