MotoGP: Test Phillip Island Day 2, Jorge Lorenzo “Simulazione gara interrotta per calo di prestazioni”

Il rider maiorchino della Yamaha non è riuscito a completare il long-run

MotoGP: Test Phillip Island Day 2, Jorge Lorenzo “Simulazione gara interrotta per calo di prestazioni”MotoGP: Test Phillip Island Day 2, Jorge Lorenzo “Simulazione gara interrotta per calo di prestazioni”

Jorge Lorenzo ha ottenuto il miglior tempo nella seconda giornata di test australiani a Phillip Island. Il rider maiorchino ha anche tentato una simulazione gara (per testare la resistenza dei pneumatici Bridgestone), ma l’ha dovuta interrompere a causa di un forte calo di prestazioni. Domani meteo permettendo cercherà ancora di raccogliere dati utili per il fornitore unico di pneumatici.

“Oggi abbiamo avuto l’opportunità di provare un nuovo pneumatico: il pneumatico che Valentino (Rossi, ndr) ha provato ieri. Due di questi sono stati scartati da Valentino, quindi abbiamo utilizzato principalmente quello standard dello scorso anno e infine quello dell’ultima gara. Ho fatto una simulazione di 14 giri, ma ho deciso di smettere. Avevo iniziato molto bene, con tempi sul giro di 29,6 e 29,5, ma improvvisamente c’è stato un forte calo (in termini di prestazioni degli pneumatici), così ho deciso di interrompere. Non era il pneumatico giusto. Spero che domani non piova, così da avere la possibilità di capire meglio con quale pneumatico correre la gara di ottobre.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati