MotoGP – Test Phillip Island Day 2 – Esordio sull’acqua per Capirossi con Suzuki
La giornata odierna di prove a Phillip Island ha concesso a Loris Capirossi di testare la Suzuki GSV-R per la prima volta sul bagnato. L’imolese non si è risparmiato, restando in pista anche in condizioni non propriamente congeniali, cercando il miglior feeling con la Suzuki sotto la pioggia ricavandone positive impressioni. Quando è spuntato il sole Loris ha proseguito il lavoro, spiccando l’ottavo miglior tempo in 1’31.545 e percorrendo ben 62 giri. Purtroppo c’è da registrare una caduta, in un tentativo di giro secco da qualifica.
“Oggi ho provato la moto sul bagnato per la prima volta, e le sensazioni sono positive”, afferma Loris Capirossi. “Sul bagnato abbiamo un buon bilanciamento e siamo competitivi. Quando la pista si è asciugata abbiamo iniziato il vero lavoro che avevamo in programma: purtroppo il tracciato non era nelle migliori condizioni e questo ha compromesso un pò le nostre prestazioni. Sul finale ho montato gli pneumatici da qualifica, ma purtroppo sono caduto. Non mi sono niente e sono pronto domani a concludere le prove in programma”.
Come per tutti gli altri piloti della top class, anche Capirossi proverà una simulazione di gara e un giro “secco” da qualifica. Cercando di non cadere, ovviamente…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login