MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – West prova con i riferimenti di Sepang
Preoccupato delle previsioni metereologiche sfavorevoli, Anthony West oggi a Phillip Island è rimasto piacevolmente sorpreso del bel tempo con 27° di temperatura ambientale ed un asfalto “bollente”, 41°. Condizioni ideali per poter proseguire le prove cominciate la scorsa settimana a Sepang, verificando la competitività del pacchetto a disposizione in un tracciato esigente e selettivo come quello di Victoria. L’australiano non si è concesso un attimo di tregua, percorrendo ben 72 tornate con un miglior riferimento cronometrico di 1’31″786, per la prima volta vicino al proprio team-mate Hopkins che lo ha sempre battuto in questi test pre-campionato. Il 26enne di Maryborough si è detto soddisfatto in conclusione di giornata, spiegando il proprio programma di lavoro basato sui riferimenti di Sepang.
“Oggi ho cominciato il lavoro basandomi su quello che avevamo provato a Sepang, con lo stesso set-up”, sincera Anthony West. “Abbiamo fatto solo qualche modifica a livello di assetto, provando delle nuove forcelle all’avantreno e diverse nuove specifiche di pneumatici anteriori, ricavandone positive impressioni e confermando le nostre scelte di Sepang. Penso domani di migliorarmi sul piano cronometrico, lavorando sempre sul perfezionamento del pacchetto a disposizione”.
West ha già battuto i precedenti riferimenti prestazioni del Gran Premio d’Australia 2006: l’intento è di scendere sotto l’1’30″649 ottenuto con pneumatici Bridgestone da qualifica.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login