MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – West prova con i riferimenti di Sepang

MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – West prova con i riferimenti di SepangMotoGP – Test Phillip Island Day 1 – West prova con i riferimenti di Sepang

Preoccupato delle previsioni metereologiche sfavorevoli, Anthony West oggi a Phillip Island è rimasto piacevolmente sorpreso del bel tempo con 27° di temperatura ambientale ed un asfalto “bollente”, 41°. Condizioni ideali per poter proseguire le prove cominciate la scorsa settimana a Sepang, verificando la competitività del pacchetto a disposizione in un tracciato esigente e selettivo come quello di Victoria. L’australiano non si è concesso un attimo di tregua, percorrendo ben 72 tornate con un miglior riferimento cronometrico di 1’31″786, per la prima volta vicino al proprio team-mate Hopkins che lo ha sempre battuto in questi test pre-campionato. Il 26enne di Maryborough si è detto soddisfatto in conclusione di giornata, spiegando il proprio programma di lavoro basato sui riferimenti di Sepang.

“Oggi ho cominciato il lavoro basandomi su quello che avevamo provato a Sepang, con lo stesso set-up”, sincera Anthony West. “Abbiamo fatto solo qualche modifica a livello di assetto, provando delle nuove forcelle all’avantreno e diverse nuove specifiche di pneumatici anteriori, ricavandone positive impressioni e confermando le nostre scelte di Sepang. Penso domani di migliorarmi sul piano cronometrico, lavorando sempre sul perfezionamento del pacchetto a disposizione”.

West ha già battuto i precedenti riferimenti prestazioni del Gran Premio d’Australia 2006: l’intento è di scendere sotto l’1’30″649 ottenuto con pneumatici Bridgestone da qualifica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati