MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Via alle prove in Australia!

MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Via alle prove in Australia!MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Via alle prove in Australia!

A Phillip Island splende il sole e rombano i 4 cilindri delle MotoGP. Sono iniziati in Australia i test della top class, con la partecipazione di tutte le squadre fatta eccezione per Fiat Yamaha, che proverà praticamente “in solitaria” dal 5 febbraio a Sepang con Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Sul tracciato dalla cornice unica nel suo genere sono scesi in pista tutti i big, fatta eccezione per Daniel Pedrosa, infortunato e pronto in giornata ad iniziare la repentina riabilitazione per tentare di salire in sella il 16 febbraio a Jerez de la Frontera per i Test IRTA. Tornando alla più stretta attualità, a Victoria protagonisti oggi sono stati gli uomini Kawasaki, che hanno mostrato la livrea definitiva 2008 con il nuovo partner (non “title sponsor”, se ne discuterà il prossimo anno) Monster Energy, bevanda energetica seconda negli States solo a Red Bull e pronta ad essere commercializzata nei prossimi mesi in Europa.

Foto “statiche” di rito, ma non solo. John Hopkins ed Anthony West hanno percorso qualche giro al ralentì per esigenze fotografiche, regalando spettacolo alla curva 12 (la “Swan Corner”) cercando il miglior wheeling da immortalare. Chi ha vinto questa particolare sfida? Guardiamo…

Insomma, John Hopkins si conferma il “King of Wheeling”: in questa specialità con Suzuki o Kawasaki, per lui, non fa differenza. Parola adesso alla pista, a Phillip Island si fa sul serio e nelle prossime ore troverete qui su MotoGrandPrix.it tutte le notizie e le classifiche della prima giornata di prove in Australia.

Discutine sul nostro Forum

Le Foto dei Test a Phillip Island

I Wallpapers delle prove in Australia

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati