MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – In pista Kawasaki e Suzuki
Mentre Honda, Yamaha e Ducati provano a Jerez de la Frontera, Kawasaki e Suzuki hanno scelto di sviluppare le MotoGP 2009 a Phillip Island, tracciato storicamente ostico alle 4 cilindri giapponesi. In pista tutti i piloti titolari e tester: per Kawasaki Melandri, Hopkins e Jacque, per la Suzuki la coppia Capirossi-Vermeulen e Nobuatsu Aoki. Al termine della prima giornata soddisfazione dai due box, con la Suzuki che ha portato in Australia una GSV-R completamente rinnovata nella ciclistica (nuovo telaio e sospensioni Ohlins) e con una nuova gestione del propulsore. Capirossi ha completato 94 giri, addirittura 104 per Chris Vermeulen, il quale alla vigilia si era detto “curioso” di testare le Bridgestone del monogomma sul tracciato di casa.
La Suzuki non ha divulgato i riferimenti cronometrici dei propri piloti, al contrario la Kawasaki, dove si celebra un Marco Melandri decisamente veloce, più del nuovo team-mate John Hopkins: 1’32″5 il tempo del ravennate, 1’33″3 l’americano. Tuttavia il più veloce del team diretto da Michael Bartholemy è stato Olivier Jacque, capace di spiccare il crono di 1’32″4.
Kawasaki è certa domani di poter scendere sino all’1’31”, definendo il pacchetto tecnico della prossima stagione a cominciare dal nuovo telaio, richiesto espressamente dai piloti nel corso di questa stagione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login