MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Edwards velocissimo con le Michelin da qualifica

MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Edwards velocissimo con le Michelin da qualificaMotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Edwards velocissimo con le Michelin da qualifica

Il “Texas Tornado” è tornato. O forse no. La prima giornata di prove della MotoGP a Phillip Island ha proiettato la Yamaha YZR M1 #5 davanti a tutti, con Colin Edwards autore del miglior tempo in 1’29″566 con ben 77 tornate percorse. Al contrario del suo più diretto inseguitore, Casey Stoner, il portacolori del team Tech 3 ha ottenuto questa performance con le Michelin da qualifica, montate sulla propria M1 per verificare la competitività generale del pacchetto. Tuttavia Edwards è stato veloce anche con gli pneumatici da gara, per una M1 che a suo vedere ha fatto grandi passi in avanti in diversi settori, dalla ciclistica all’elettronica.

“E’ stata davvero una buona giornata”, sincera il due volte iridato Superbike. “Ho iniziato con lo stesso set-up di Sepang, facendo qualche modifica nel corso della giornata. La moto va decisamente meglio rispetto alla gara di ottobre: la Yamaha ha lavorato duramente ed il nuovo telaio è un passo in avanti, così come l’elettronica che ci ha aiutati in ingresso ed uscita di curva. Ho voluto oggi provare una gomma da qualifica per verificare la competitività generale della moto, verificare il nostro limite per capire se abbiamo preso la strada giusta. A Sepang non siamo riusciti ad andare così bene, pertanto sono soddisfatto e felice di questa prestazione”.

In ogni caso Colin Edwards è stato discretamente veloce anche sul passo, avvicinato dal proprio compagno di squadra James Toseland di soli 3 centesimi nella media sul giro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati