MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – De Angelis: ”Buon feeling con la Honda”
Terzo tempo, secondo “virtuale” tenendo conto che lui ha utilizzato pneumatici Bridgestone da gara. Alex De Angelis ha sorpreso tutti oggi a Phillip Island, spiccando un eccellente 1’30″688 con la Honda RC212V del team Gresini, dietro soltanto a Casey Stoner per quanto concerne la classifica dei piloti che hanno provato in condizioni da gara. Il sammarinese ha gradito particolarmente il tracciato australiano in sella alla propria Honda, partendo subito a spron battuto e comandando il terzetto dei debuttanti davanti ad Andrea Dovizioso e James Toseland. Un inizio niente male per Alex, che si è detto, ovviamente, soddisfatto dell’andamento della prima giornata di prove a Phillip Island.
“Sono in perfetta forma e il dolore al braccio è solo un brutto ricordo, ma non c’è solo questo, c’è di più in questa giornata”, commenta il pilota sammarinese. “Mi sono trovato subito bene, su una pista che mi piace moltissimo e c’erano condizioni quasi ottimali per girare. Ho girato subito con tempi interessanti e con un passo veloce, la situazione è migliorata durante la giornata con le prove effettuate cambiando la geometria della moto. Per me ogni test è una nuova avventura e mi serve per conoscere meglio la mia nuova squadra, dove mi trovo benissimo. Decisamente ho un buon feeling con la mia Honda, abbiamo molti particolari ancora da testare e lavoreremo intensamente nei prossimi due giorni”.
Stando anche alle prestazioni mostrate tra Jerez e Sepang, Alex De Angelis è davvero una delle piacevoli sorprese di questi primi test della MotoGP 2008. D’altronde difficilmente Fausto Gresini sbaglia nella valutazione di un pilota…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login