MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Casey Stoner subito al top

MotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Casey Stoner subito al topMotoGP – Test Phillip Island Day 1 – Casey Stoner subito al top

Verrebbe da dire “impressionante”, ma parlando di Casey Stoner è ormai la normalità. Anche oggi nella “sua” Phillip Island, l’australiano Campione del Mondo ha mostrato il proprio valore insieme al pacchetto Ducati-Bridgestone, chiudendo al secondo posto nella classifica dei tempi della prima giornata di prove con il crono di 1’30″173, ottenuto al contrario del capoclassifica Edwards con pneumatici da gara. Il Ducatista si è rivelato velocissimo sul passo di gara, tenendo un ritmo insostenibile per chiunque: questo, va ricordato, nonostante una spalla ancora dolorante, ed una condizione fisica ancora non al meglio, come da lui stesso affermato al termine della giornata.

“Oggi è andato tutto molto bene, ho trovato un ottimo feeling con la moto appena abbiamo messo le ruote in pista”, sincera il Campione del Mondo. “Le nuove Bridgestone, che ci avevano dato già riscontri positivi a Sepang, si sono rivelate ottime anche qui a Phillip Island: tra tutte una in particolare migliora molto il comportamento della moto in uscita di curva, soprattutto nell’ultima parte del tracciato. Abbiamo fatto un bel passo in avanti anche grazie ad alcune modifiche all’anteriore che hanno reso la moto più stabile, migliorando nel contempo anche un po’ la trazione, tanto che il mio miglior tempo è arrivato senza spingere al limite e con una gomma che aveva già 17 giri. Sono molto soddisfatto anche dell’ultima versione del motore e della risposta che mi da in accelerazione in uscita di curva. Le condizioni sono state praticamente perfette per tutto il giorno e solo nel pomeriggio si è alzato un po’ di vento. In ogni caso, la carena più piccola che avevamo usato in gara ad ottobre, ha neutralizzato anche questo problema. Alla fine la spalla mi faceva un po’ male perchè questa pista, piena di curve veloci, richiede una guida molto fisica, ma mi sento comunque meglio che in Malesia”.

Nonostante i dolori alla spalla, è riuscito a percorrere 73 giri del tracciato di Victoria. Qualcuno riuscirà a fermarlo?

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati