MotoGP Test Phillip Island: Andrea Iannone, “Partenza difficile, ma nel finale siamo migliorati”

"Domani lavoreremo sul passo, e introdurremo alcune novita" ha dichiarato il pilota di Vasto

MotoGP Test Phillip Island: Andrea Iannone, “Partenza difficile, ma nel finale siamo migliorati”MotoGP Test Phillip Island: Andrea Iannone, “Partenza difficile, ma nel finale siamo migliorati”

Test Irta, MotoGP Phillip Island | Team Suzuki- Continua senza sosta il programma di lavoro del team Suzuki anche durante i test di Phillip Island.  Il lavoro di oggi per Andrea Iannone era di controllare le novità portate in pista sulla GSX-RR e valutarne l’efficacia.

Nella prima metà della giornata il pilota di Vasto non è riuscito a trovare il giusto feeling, ma le novità introdotte dagli ingegneri della casa di Hamamatsu hanno permesso al #29 un notevole salto in avanti in classifica, spingendolo fino alla terza posizione a 429 millesimi da Marc Marquez.

Queste le parole di Andrea Iannone: “Questa mattina è stato molto difficile per noi. La squadra non riusciva a trovare il giusto set up per permettermi di sentirmi sicuro. Ho faticato molto. Ma poi, nel pomeriggio, abbiamo cambiato alcune impostazioni e passo dopo passo siamo migliorati. Nella fase finale ero felice perché la moto è migliorata, così come il feeling e il ritmo. Si tratta di un risultato molto positivo, perché significa che abbiamo la capacità di superare le situazioni molto dure,trasformandole in qualcosa di positivo. A partire da domani, avremo la possibilità di lavorare sul passo così come sulle prestazioni sul giro singolo, e anche introdurre alcuni ulteriori miglioramenti. Siamo sulla buona strada. Il mio crew chief è nuovo come lo sono io con la GSX-RR ed è molto importante per noi imparare e conoscerci al meglio. “

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati