MotoGP – Test Mugello – Prove di gomme per Tamada

MotoGP – Test Mugello – Prove di gomme per TamadaMotoGP – Test Mugello – Prove di gomme per Tamada

Si è concluso solo questo pomeriggio il lungo fine settimana del Konica Minolta Honda Team al circuito del Mugello. Dopo aver disputato la sesta tappa del Campionato del Mondo MotoGP 2006, Makoto Tamada e la sua squadra si sono trattenuti per una giornata di test sulla pista fiorentina. Il pilota giapponese ha iniziato a provare intorno alle 12.00, realizzando un totale di 58 giri di pista e fissando il miglior tempo in 1’50.710”, prima che un acquazzone improvviso portasse il Konica Minolta Honda Team a decidere di concludere la sessione in anticipo.

La giornata è stata dedicata a provare alcune nuove gomme anteriori Michelin sviluppate dal costruttore francese in vista dei prossimi GP. Il pilota giapponese è stato soddisfatto del lavoro eseguito ed il Konica Minolta Honda Team spera di poter utilizzare il nuovo materiale fin dal prossimo Gran Premio di Catalunya.

Makoto Tamada

“Dopo la gara di ieri non proprio soddisfacente, non è stato facile tornare subito in sella a provare. Alla fine sono soddisfatto di aver svolto questo test, perché sono convinto che il materiale che Michelin ha sviluppato dovrebbe aiutarmi a fare un ulteriore salto di qualità a livello prestazionale. Sono contento perché queste nuove gomme sono state sviluppate anche sulla base delle indicazioni che con il mio Team abbiamo trasferito a Michelin. La verifica che abbiamo svolto oggi prova che siamo sulla giusta strada e spero che i miei risultati in gara ci permettano presto di farlo vedere chiaramente.”

Giulio Bernardelle – Direttore Tecnico

“Avevamo programmato questo test ad inizio stagione proprio per riuscire ad avere il tempo necessario per verificare le prestazioni del nuovo materiale Michelin. Stiamo lavorando dallo scorso anno per risolvere i problemi di mancanza di feeling di Makoto con l’avantreno della sua RC211V ed adesso posso dire che la collaborazione con Michelin ed il programma di sviluppo che abbiamo seguito ci sta dando risultati tecnici concreti. Certo servono risultati di gara decisamente migliori rispetto a quanto abbiamo ottenuto ieri, ma adesso Tamada sembra essere decisamente più a suo agio sulla moto. Contiamo di utilizzare queste nuove gomme fin dal prossimo Gran Premio, perché quella di Montmelò è una pista con caratteristiche abbastanza simili al Mugello, quindi lì sarà importante partire da una messa a punto della nostra moto molto vicina a quella definita qui oggi.”

Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati