MotoGP Test Mugello: Dani Pedrosa “Sensazioni positive sia dal nuovo motore che dal nuovo telaio”

Lo spagnolo spera di avere le modifiche sulla sua moto gia dalla prossima gara di Laguna Seca

MotoGP Test Mugello: Dani Pedrosa “Sensazioni positive sia dal nuovo motore che dal nuovo telaio”MotoGP Test Mugello: Dani Pedrosa “Sensazioni positive sia dal nuovo motore che dal nuovo telaio”

Dani Pedrosa chiude con il secondo tempo staccato di soli 114 millesimi da Lorenzo la giornata di test al Mugello. Lo spagnolo approva sia il nuovo motore che il nuovo telaio e spera di averli quanto prima, magari già a Laguna Seca perchè con queste modifiche la moto si guida molto meglio.

“C’erano molte cose da provare – ha affermato Pedrosa – e sono contento perché ho raccolto sensazioni positive con il nuovo motore e il nuovo telaio, che ci possono essere utili nella seconda parte della stagione. Speravo proprio in un miglioramento dopo i problemi che abbiamo avuto con l’aumento del peso dovuto al nuovo regolamento, il chattering e la nuova gomma anteriore e sono soddisfatto perché oggi abbiamo fatto un passo in avanti. Honda sta lavorando veramente senza sosta e sono sicuro che faranno il massimo per portare queste nuove parti a Laguna, ma vedremo se sarà conciliabile con la dotazione dei motori. Il motore è migliore in ingresso curva, il freno motore è più progressivo e la moto è meno “scorbutica” quando chiudi il gas, e questo ti aiuta a curvare meglio. Ho fatto il mio miglior tempo con la moto che ho usato ieri, ma questo è normale perché sono abituato e la conosco bene. Con la nuova moto ho commesso un errore nel cambiare la marcia e ho fatto una piccola caduta al terzo giro, così non ho potuto fare un long run, ma il feeling è stato positivo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati