MotoGP: Test Michelin Sepang, a terra Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso, Aleix Espargaro e Jack Miller,
Tempi discreti, ma troppe cadute, preoccupa soprattutto l'anteriore
MotoGP Sepang, test Michelin – Sono iniziati oggi a Sepang i test che vedono anche alcuni dei piloti ufficiali girare con le Michelin.
In pista sono scese tutte le Yamaha, sia quelle del Team Movistar di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, quelle del Team Tech 3 di Pol Espargarò e Bradley Smith, la Ducati di Andrea Dovizioso, la Honda Open di Jack Miller e quella Factory di Cal Crutchlow e la Suzuki di Aleix Espargarò.
I tempi ufficiosi sono stati abbastanza simili e il più veloce sembra essere stato Marc Marquez, che ha girato in 2’00. Ciò che però ha caratterizzato questa giornata sono state le tante cadute, di cui alcune ad alta velocità.
Vittime alla curva 3 (una curva molto veloce) sia Jorge Lorenzo che Andrea Dovizioso, che fortunatamente si sono rialzati illesi. Stessa cosa non si può dire delle loro moto, uscite davvero malconce. Nella foto di Crash.net possiamo vedere la moto di Lorenzo dopo la caduta.
Sono caduti anche Aleix Espargarò con la Suzuki (alla curva 3) e Jack Miller, in sella alla Honda del Team LCR. Quella che preoccupa maggiormente è l’anteriore della Michelin, che ancora non sembra al livello delle attuali Bridgestone. La casa francese dovrà lavorare sodo per recuperare questo gap, ma c’è ancora tempo, il suo rientro è infatti previsto nel 2016.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Attenti hazzo ATTENTI !
Per fortuna non si sono fatti niente, conoscienza e confidenza prima e poi provare, OCCHIO RAGAZZI !
“conoscenza”
Per avere un’idea migliore delle curve in cui sono caduti:
http://resources.motogp.com/files/results/2014/MAL/CircuitInformation.pdf?v6_b6298e00
Guardando la conformazione del circuito si può avanzare l’ipotesi che sulla parte di pneumatico interessato, quello per i curvoni veloci, sul finaco destro le mescole non interagiscono nel migliore dei modi e si raffredano troppo.
Forse era troppa dura la mescola, passa molto tempo dall’ultimo curvone sulla destra ad alta velocità impegnativo, prima di quello delle curve 3/4.
Bisognerebbe poter avere i tempi nel dettaglio ma se davanti c’è ancora Maruqez, per ora non vi è stato il tanto desiderato rimescolamento di carte e valori in campo.
Ronnie hai visto che hanno coperto la Yamaha?
Chissà che arma hanno, o quale super segreto, un po’ come Honda nell’anteriore, vero? ihihihihih
Non prendertela eh, è solo una battuta.
Hahaha
Io credo lo facciamo per una questione di immagine. Credo non sia bello far vedere il proprio prodotto sfasciato e ridotto a pezzi..scoraggia il venditore all’acquisto.Credo siano pratiche comuni
Ora che hai citato ronnie, ti risponderà con un commento lungo quanto una telenovela :P
Hahah non me la prendo per niente, e poi è vero lo fanno sia per l’immagine, gli sponsor alcuni non tutti la vedono come una cosa negativa, di sicuro coprire il logo della casa è una buona cosa ahah così non fai l’associazione con la Yamaha mi stendo e si spacca tutto.
Gli sponsor come Monster o altri magari sono invece felici se vi sono foto ovunque anche della moto distrutta perché il loro brand appare comunque.
Comunque quando si spacca tutto e volano via le carene potrebbero comunque osservare cose che solitamente non si vedono proprio perché coprono tutto spesso, quindinon mi sorprende come cosa. Anche in F1 succede spesso lo stesso, sul carro attrezzi l’auto viene coperta credo un po’ per le stesse ragioni, sponsor e cose che non vogliono mostrare da ogni angolatura.
:)
Ronnie non era quella la tesi quando scrivevi che la Honda copriva l’anteriore perchè aveva chissà quale segreto supersonico :).
E io che ti scrivevo che tutti coprono tutti, soprattutto i Giapponesi e soprattutto in F1 (lì si che coprono tutto alla svelta).
Ma sai, nei test c’è poco da commentare, almeno per me.
Che si dice in Svizzera?
Dare ragione a Durim e a te per gli sponsor, e per il marchio QUANDO LA MOTO È DISTRIUTTA, non vuol dire che ho smesso di credere che coprirla quando invece è un pezzo unico o viene smontata non viene fatto per coprire la tecnologia che vi è dentro.
Eheh non ce la fai proprio a resistere a provocare, e a pensare di avere solo una ragione e solo una è quella corretta.
Ci sono svariate ragioni dietro i loro comportamenti, ma converrai che se la moto è intera, e poi si modifica al box, e vengono smontate le carene intatte, perché coprire tutto?
Non lo fanno forse per non mostrare completamente le aree in cui lavorano, cosa che è ancora possibile scorgere perchè vedi dove vengono smontate le care. E allora che senso ha coprire? Forse non lo fanno per farti vedere com’è la loro moto svestita delle carene e che segreti cela?
PS quando cabiano le molle della forcella, o l’ammortizzatore posteriore spesso non coprono un bel niente, strano invece che altre volte fanno altro e non te lo fanno vedere ;) ma si bcs lo fanno sempre… tutte le volte coprono tutto nei box, non è proprio così.
Se la moto è distrutta si, resta spesso sul lift coperta e quando finisce il turno si mettono all’opera sulla moto, ma io non direi che coprono sempre tutto e comunque ci sono casi e casi.
Non ti scaldare Ronnie, stai calmo.
Calma e sangue freddo.
Dove cito sponsor e compagnia bella?
Lo ha fatto Durim non io.
Come al solito chi ribatte alle tue verità ti manda in bestia nel giro di 5 secondi.
Non ho mai scritto che la mia è l’unica verità, ma ti ribadisco che per me scrivere “Honda ha un segreto nell’anteriore perchè la coprono sempre” è una cazzat*…
Tutti coprono, in F1 poi è allucinante.
Ma coprire non significa avere segreti ochissà quali diavolerie.
Coprono anche quando fanno un incidente da niente, e nei test si blindano completamente.
Ps: Io che nel paddock ci sono stato ti garantisco che spesso e volentieri blindano i box anche quando fanno delle cagat*.
Ancora una volta è bello leggere come cerchi di girare il discorso, sei un grande Ronnie :).
Ps: Dove scrivo che coprono sempre? Non mi pare di averlo scritto… O sbaglio?
Per evitare un tuo giramento specifico questa parte (secondo me non serve, ma ormai ti conosco):
Qunado scrivo:
“Ma coprire non significa avere segreti ochissà quali diavolerie.”
Segreti è da intendere come una diavoleria magica, o un particolare ignoto… Un po’ come per te hanno le Honda nell’anteriore…
Per te hanno ancora chissà cosa lì davanti?
Eheh bcs non me la sono presa, tranquillo ormai ci conosciamo e sappiamo già come rispondiamo e sapevo già che tu non avresti risposto in modo troppo completo ma tirando sempre fuori sti rigiri di discorso non so se è una tecnica di distrazione ormai me ne frego io dico quello che penso poi tu leggici quello che vuoi!
Te lo richiedo secondo te perché a volte coprono e a volte no?
Sei davvero sicuro che Honda non abbia nulla da nascondere li sull’anteriore o anche in altre parti della moto?
Ahahaha be’ tu non sei mai calmo se uno ribatte a ciò che scrivi. Prima giri i discorso e dopo un po parti con insulti più o meno velati… Ovviamente in mezzo ci inseriamo frasi che l altro utente non ha scritto. Un conto é scrivere la propria opinione un conto é fare comefl fai tu nelle discussioni.
Non é una tecnica di distrazione ma un dato di fatto…. Basta leggere…. E chissà come mai non sono il solo a sottolineare questa cosa.
Il perché coprono lo avevo scritto quando tu portavi avanti la tua tesi della diavoleria Honda nell’ anteriore… Pazienza ri scrivo, ma tanto se l altra parte poi si comporta in un certo modo, penso sia inutile… Un po’ come quando ti citavo articoli e tu senza tanti giri scrivevi che non li leggevi nemmeno….
Coprono per nascondere. Ma questo non significa avere delle diavolerie o segreti di stato.
Coprono anche per delle cavolate… Ed esempio io ho visto blindare il box per fare xei semplici spurghi…
E si per me non c’è nessuna diavoleria magica nell anteriore dell Honda nelle altri parti sicuramente hanno cose molto interessanti (a mio avviso), ma come cose interessanti le ho notate soprattutto per la GP15.
Sperando di aver risposto in una maniera che tu ritieni completa, con concetti che gia avevo scritto e che ritenevo ormai chiari, ti invito a rizpondere in modo completo alla domanda che ti avevo fatto nel precedente commento…
Secondo me li davanti c’è qualcosa che li non dovrebbe esserci, che nelle altre moto non c’è.
Cosa sia nel dettaglio non si sa, una centralina o qualcosa che elabori dei dati, un sistema di sensori e giroscopi più evoluti, che è quello che dichiarava Iannone.
Non so se anche Rossi o Lorenzo hanno detto qualcosa. Già anni fa parlvano del Traction Control di Honda come qualcosa di diverso, da Yamaha e Ducati, il taglio della potenza era diverso il rumore era diverso e non era dato dal rumore della moto ma da un intervento diverso.
C’è chi parla semplicemente di Torsiometro, che poi Marquez ha più o meno velatamente detto che non è il solo ad averlo, non si sa se si riferisse solo a Pedorsa ad altri piloti Honda satellite o alle altre casa.
Tutti hanno qualcosa, qualcosa che per loro è ormai standard, per Honda Yamaha e Ducati, e poi c’è qualcosa che per ora credo proprio che abbia solo Honda.
Qualcosa che campisce meglio il comportamento dinamico della moto e che sa leggere meglio le situazioni e far comportare la moto di conseguenza. Prevenire cadute, scaricare meglio la potenza a terra e persino ottimizzare i consumi e le potenze nell’arco della gara ed è troppo facile dire che è solo il software a fare questo, perché c’è altro dietro, o in questo caso davanti.
Questa è la mia opinione, tu hai la tua e altri un’altra, io non so che aggeggio abbiano o che aggeggi abbiano, ma di sicuro li davanti sulle sospensioni sopra o accanto ad esse e vicino al cruscotto c’è qualcosa, qualcosa che gli altri non hanno…
Scusate non capisco, il problema non esiste, è normale che se coprono una moto o una F1 incidentata è perchè non vogliono svelare qualcosa di tecnico o meccanico che hanno di diverso dagli altri e che può dare vantaggi.
MAh..può darsi..
come può darsi che sia la prassi coprirla, sia quando c’è qualcosa da non far vedere, sia per non fare vedere la moto distrutta che a livello di immagine non è positiva. Tutto li.
Solo che per Ronnie ogni volta che si copre c’è qualcosa che si nasconde, ogni volta che non fanno entrare una telecamera nei boxe c’è un complotto sotto.
Cioè non credo che a vedere l’immagine di un pezzo nascosto o vedere dalla tv dei pezzi distrutti di componenti nascosti ti fanno capire cosa è a cosa serve e come rifarlo.
Poi amen, ronnie deve sempre avere l’ultima parola, inutile discuterci
Durim
Noi che non siamo dei tecnici non vediamo cose che i tecnici possono vedere, non so se sei andato mai su un sito dove Manz (Manziana.motocorse.com) in motocorse.com spesso spiega cose tecniche sia di telaio che di componenti elettronici attraverso foto di moto senza carena.
Durim ora dici un mucchio di caxxate però, ma se ti ho detto che quando è distrutta coprono cose anche per via degli sponsor,e poi io parlo di Honda, Honda è la miglior moto e sono quindi quelli che devono nascondere di più, come Ferrari ai primi del 2000 Redbull negli ultimi anni e Mercedes ora…
Ma continua a dire che per me son tutti uguali che così ti dimostri indifendibile dal mio punto di vista, perché generalizzi e generalizzare per me è segno di mancanza di argomenti…
Peggio di quell’altro che se la prende ogni volta che scrivo qualcosa come la capisco io e lui parte con 3000 righe su quello che non ha detto senza mai farsi capire e dire cosa voleva dire.
Io mi sembra che sia stato chiaro, non generalizziamo ci sono casi e casi e non sono tutte Honda le moto…
E poi è tutto relativo, meno ne fai cadere di piloti meno cose sveli e Honda è la moto UFFICIALE che effettivamente cade meno e hanno lavorato tanto da quando è morto Simoncelli e secondo me hanno investito tanto per evitare che ciò avvenisse di nuovo, molto più degli altri, perché ai loro piloti innanzitutto ci tengono e non è una cosa che a livello di immagine possono tollerare, I vertici e tutti gli uomini del team credo abbiano fatto di tutto, e dico di tutto per migliorare quell’aspetto della moto, più degli altri e ora hanno qualcosa che è ad un altro livello ed ecco il perché coprono. PER ME E’ QUESTO CHE E’ SUCCESSO E ORA C’E’ SU QUELLA MOTO, VOI CONTINUATE A PENSARLA COME VOLETE.
PS Per cadere meno intendo confrontanto con i risultati che fanno e con cadute pericolose.
Sono riusciti a stendersi o in curvette da niente (Marquez Misano) Probabile errore del pilota dervivato dalla troppa fiducia probabilmente.
Marquez a Phililp Island perché aveva la anteriore asimmetrica che richiedeva di girare forte, per rimanere in temperatura, ha rallentato il ritmo perché aveva tanto vantaggio e si è steso.
Marquez e Pedrosa nel GP sull’acqua mi pare vinto da Lorenzo dove Rossi era caduto facendosi quasi travolgere dalla moto, caduta molto pericolosa.
Honda andava 1 secondo più forte al giro e Marquez e Pedrosa se ne andarono di parecchio sul bagnato o semi bagnato, ma non vollero rientrare a cambaire moto, e con le slick sull’acqua caddero entrambi ma andarono avanti 2-3-4 giri rispetto agli altri con le slick quando per gli altri era ormai imposibile restare in piedi e quelli spingevano con le slic non come sull’asciutto ma perdevano solo 5 secondi al giro da quelli con le bagnate segno che la moto gli permetteva qualcosa che gli altri non potevano fare perché con le slick sarebbero andati almeno 10 secondi più lenti di quelli da bagnato, ora se per voi non c’è qualcosa da nascondere non so cosa dirvi ;)
Ok, come hai scritto tu sono punti di vista (anche se poi scrivi che “di sicuro hanno qualcosa”).
Per me però sono solamente pipp* mentali.
Il torsiometro sono ANNI che c’è, lo avete capito o no?
Lo aveva anche il Dovi ed anche il povero Sic, passando poi per Stoner.
E a dichiarare che Honda non è la sola ad utilizzare questo dispositivo è stato Cecchinello.
Bada bene, io non sto scrivendo che + impossibile che ci sia qualcosa, ci mancherebbe, è il motivo per cui lo scrivi che non ha senso.
Coprono continuamente, prova a farti un giro in una garetta tra amatori, o anche a livelli medio bassi.
Caro il mio Svizzero ho letto solo ora quanto hai scritto, ed ancora una volta ti sei mostrato per quello che sei.
Scrivi:
“Peggio di quell’altro che se la prende ogni volta che scrivo qualcosa come la capisco io e lui parte con 3000 righe su quello che non ha detto senza mai farsi capire e dire cosa voleva dire.”
L’altro ha un nome utente, caro mio Ronnie.
Tu capisci sempre fischi per fiaschi, limitati a quello che SCRIVO e non a quello che tu intendi.
Farsi capire?
Io scrivo in maniera chiara, sei tu caro Svizzero che giri continuamente, e lo fai con tutti quelli che ribattano alle tue verità, e francamente mi hai rotto le ball* con questa cosa.
Non sono io a non essere chiaro, ma sei tu a girare (perchè ti serve) ed a mettere in tastiere cose che altri utenti non scrivono.
Quante volte ti ho scritto di smetterla?
Quante?????
Occhio che poi se inizio anche io a fare come fai tu non ne saltiamo più fuori, ma forse è la soluzione migliore.
Solo così sarai in grado di capire com’è discutere con un utente che si comporta come fai tu.
Stammi bene Ronnie, ed impara a rispettare e soprattutto scendi dal pero e fatti meno pipp* mentali.
Poi gira quello che ti pare, ma detto proprio chiaramente il tuo atteggiamento mi ha rotto il cazz*.
Ps: Se vuoi qualche esempio chiedi pure…
difatti mi sembrava che l’avessi presa tropo bene ahahhahahhaha su dai non te la prendere è il mio punto di vista e non ti ho citato apertamente perché parlavo con Durim ma se vuoi difenderti e criticare me fai pure, io sono aperto alle critiche :) non ne faccio una tragedia :)
Ridi ridi, lo sai vero dove abbonda il riso?
Non devi giustificarti, sappiamo come sei fatto e si, se scrivi delle cazzat* io rispondo.
Invece di lamentarti perchè chi discute con te ti chiede dove ha scritto quello che tu gli metti in tastiera, cerca (se ci riesci, ma ne dubito, di girare tu hai bisogno) di non farlo.
Altrimenti poi la gente si rompe il cazz* (come me con te) e usa i tuoi stessi giochini, così forse sarai in grado di capire come è piacevole discutere con uno come te.
Se scrivo cazzat* (ovviamente girando e girando) sul tuo conto tu non intervieni?
Quindi caro il mio svizzero, se vuoi evitare rotture di ball* evita anche tu di rompere le ball* con il tuo comportamento.
Ronnie te, come magari anche ligera e molti altri, dovete capire che è inutile che scrivete mille commenti, uno più lungo dell’altro cercando di far vedere “che ve ne intendete qualcosa”. Se voglio leggermi commenti tecnici di cosa nasconde o non nasconde honda non leggo certo i tuoi commenti o quelli di altri utenti del blog. Limitati a dare una tua opinione e basta. Proprio come me, e tutti gli utenti di sto blog non sai un emerito caXXo di honda e del mondo della moto gp. Siamo tutti estranei a quel mondo perchè nessuno di noi ci lavora. Limitati a dare opinioni e pareri brevi, senza dilungarti per cercare di avere “ragione”. Non esiste una ragione e un torto.
Ciao
@Ronnie
Giusto per farti capire che non sai di cosa parli.
2014 Marc 11 cadute, pedrosa 6
2014 Rossi 5 cadute, lore 2
http://motori.fanpage.it/motomondiale-quasi-1000-cadute-nei-18-gp-del-2014/
Honda ha fatto 17 cadute con gli ufficiali, la yamaha 7.
Le tue parole sono state “E poi è tutto relativo, meno ne fai cadere di piloti meno cose sveli e Honda è la moto UFFICIALE che effettivamente cade meno”
Continua pure i tuoi discorsi che dopo simoncelli honda ha sviluppato un aggeggio che lo metti sull’anteriore e non fa cadere i piloti..17 cadute honda contro le 7 yamaha.
PS: Non mi venire a dire cadute meno importanti, più pericolose ecc perchè cadresti nel ridicolo.Non commentare proprio perchè non mi interessa :)
Mi fa piacere vedere che non hai letto il Post Scriptum che trovi poi di seguito
CADUTE CONFRONTATE AI RISULTATI OTTENUTI
E’ chiaro che Lorenzo non cade non ha vinto una sega non ha spinto a fondo era fuori forma!
Marquez ha diminuito le cadute rispetto all’anno scorso ed è normale che cada è quello con meno esperienza guarda quanto cade Pedrosa e poi ci sono 2 cadute in coppia dei due che sono caduti e sono finit entrambi a punti caxxo cosa mai successa e dicahiara apertamente da Suppo a fine gara giusto per farti capire quanto è superiore quella moto…
MArquez ha vinto quanto 13 volte? 1 Pedrosa 2 Rossi 2 Lorenzo ti sembra ancora che sia caduto poco considerando che altre 2 volte è caduto mentre stava vincendo?????
PS Per cadere meno intendo confrontanto con i risultati che fanno e con cadute pericolose.
Sono riusciti a stendersi o in curvette da niente (Marquez Misano) Probabile errore del pilota dervivato dalla troppa fiducia probabilmente.
Marquez a Phililp Island perché aveva la anteriore asimmetrica che richiedeva di girare forte, per rimanere in temperatura, ha rallentato il ritmo perché aveva tanto vantaggio e si è steso.
Marquez e Pedrosa nel GP sull’acqua mi pare vinto da Lorenzo dove Rossi era caduto facendosi quasi travolgere dalla moto, caduta molto pericolosa.
Honda andava 1 secondo più forte al giro e Marquez e Pedrosa se ne andarono di parecchio sul bagnato o semi bagnato, ma non vollero rientrare a cambaire moto, e con le slick sull’acqua caddero entrambi ma andarono avanti 2-3-4 giri rispetto agli altri con le slick quando per gli altri era ormai imposibile restare in piedi e quelli spingevano con le slic non come sull’asciutto ma perdevano solo 5 secondi al giro da quelli con le bagnate segno che la moto gli permetteva qualcosa che gli altri non potevano fare perché con le slick sarebbero andati almeno 10 secondi più lenti di quelli da bagnato, ora se per voi non c’è qualcosa da nascondere non so cosa dirvi ;)
Quanto puoi essere ottuso da 1a10? sei così preso dal cercare sempre scuse ai tuoi discorsi che non sai quale è l’argomento centrale del discorso.
Tu hai scritto che dopo simoncelli la honda ha cercato di migliorare il fronte cadute, ha investito tanto e ha sviluppato un sistema, un aggeggio che, sempre secondo te, montano sull’anteriore ed è per questo che coprono la moto, per non far vedere il sistema di “anti caduta”.
UNA COSA DEL GENERE non esiste, perchè esistesse sarebbe montata su yamaha siccome i piloti yamaha sono caduti meno. Anche pedrosa è caduto di più di Rossi e lorenzo, cadendo addirittura 2 volte nella stessa gara nello stesso punto. Poco importa se sono cadute in gara, in p libere ecc. I piloti honda sono caduti MOLTO di più per un semplice fatto che non esiste nessuna diavoleria del genere. Dati di fatto.
Quindi tutti i tuoi discorsi, dal primo all’ultimo commento di questo articolo sono parole all’aria..che non vale la pena leggere. Buona giornata e fatti un senso dell’umorismo..esci di casa. Perchè bcs ha semplicemente fatto una battuta a inizio articolo, ma come sempre te devi dilungarti a spiegare le tue teorie del caxxo…Per una volta non rispondere, che sei diventato di un noioso incredibile
Honda ha eliminato tante cadute pericolose anno dopo anno, ha spinto la moto la dove gli altri ora si sognano!
Non ho detto che è impossibile cadere, ma che i piloti Honda cadono in circostanze ben diverse dagli altri, cadono perché si fidano troppo dell’aggegio, aggeggi elettronici, meccanici e quals si voglia che li tengono in piedi, sono oltre sono ad un altro livello di fiducaia osano cose impensabili per gli altri piloti, perché la moto li sostiene, poi è chiaro che per quanto evoluta anche la loro moto ti butta a terra, ma mai di potenza e sempre per scivolate di anteriore :)
Ce l’hanno tutti un sistema “anti-caduta” se così possiamo definirlo, quello di Honda funziona melgio e in condizioni in cui serve più sensibilità, tipo sul semi-bagnato o bagnato con le slick funziona meglio tutto qui, ma funziona meglio anche sull’asciutto quando le gomme scivolano o gli permette di farle scivolare meno durante tutta la gare e preservalre di più tutto qui…
Yamaha Ufficiale ha vinto 4 gare (2+2)
Honda HRC ha vinto 14 gare (13+1)
Honda ha vinto mondiale piloti, mondiale case, mondiale squadre…
Honda con Marquez stava vincendo altre 2 gare, mentre era in testa, voleva dire 15+1 a 1+1
Cosa ti serve per capire che Honda si può spingere oltre il limite di Yamaha.
I piloti Yamaha sono caduti meno perché vanno più piano perché come le Honda non possono andarci, e quindi quel limite non lo raggiungono non possono spingersi, sono piloti di grande esperiemza Lorenzo e Rossi e sanno che cadere ti può costare caro, non si fidano del mezzo come Marquez e Pedrosa che hanno più fiducia nella loro moto e in quello che c’è montato. Sanno che sono al sicuro che non si faranno molto male quando cadono perché le cadute pericolose sono prevenute dal sistema che hanno sulla moto.
La mia è una supposizione con certezza al 70-90% quando vedrò Rossi e Lorenzo fare solo cadute di anteriore a medio basse velocità, e non perdite di posteriore e High side e forzare tanto in staccata, allora converrò con te che nessuno a qualcosa di diverso e che sono tutti allo stesso liello, la mia opinione per ora resta che Honda ha qualcosa in più dal quel punto di vista “Tutto qui…”
MA Ronnie..ora il sistema “anti caduta” ce l’hanno tutti..ma scusa, honda non copriva la moto proprio perchè aveva qualcosa che gli altri non avevano e dovevano nasconderlo??? Ora invece ce l’hanno tutti vero?? Non dirmi che con i teli copre il software??
LE tue sono ipotesi del caxxo con certezza del 0,00 %.
La tua ridicolezza ha raggiunto il massimo quando hai detto che i piloti honda vanno più al limite perchè si fidano di più del mezzo. Si fidano così tanto che pedrosa i primi 10 giri se la gioca con dovizioso e bautista. Non è che quello che tu chiami fiducia è semplicemente sintonia e feeling che MARQUEZ ha con la moto perchè gli altri piloti honda hanno fatto 100 cadute del cavolo e non si fidano niente dell’anteriore. Honda non ha niente da nascondere, e nessun aggeggio. Punto. Cresci e accetta di aver sparato cavolate, sennò continua a credere di avere ragione. Questo è l’ultima volta che ti rispondo. Sei noioso e ti comporti come un bimbo. Ciao
Dai Durim non fare il finto tonto, il “sistema” anti caduta non è altro che una lettura simultanea, dei dati che deriavano dal TC, dalla potenza erogata, dai numeri di giri della ruota postereiore e anteriore, e da altri sensori presenti sulla moto, come i giroscopi che capiscono quando si sta per innescare l’high side, c’è da anni da molti anni, Honda ha messo qualcosa in più a livello di sensori, “giroscopi”, a livello di elettronica che li gestisce e a livello di software e stringhe di codice che ne leggono il comportamento e decifrano in pochi millesimi di secondo in che modo intervenire per far mantenere alla moto la traiettoria, con il minimo dispendio di carburante e di usura peneuamatici e rimediano all’eventuale errore del pilota o sconnessione dell’asfalto o poca aderenza a disposizione…
Bhuauuauauaua muio dalle risate Durim che parla di comportamenti bambineschi :)
Ai livelli del colpo per un idraulico, … non capire un tubo…
Ronnie sono stupito finalmente ci sei arrivato, bravo, meglio tardi che mai perchè pensavo avessi “paura” di quello dopo tutte le volte che ti ha attaccato e tu non gli hai mai detto o controbattuo niente e invece in questo caso sono contento di essermi sbagliato.
Comunque quello è molto peggio del “non capire un tubo” !
Ma si H ammetto che non mi so spiegare o che ci metto 3000 post e 300’000 righe per spiegare concetti che per me sono chiari, ma non so buttar giù in poche righe, ma d’altra parte serve la volontà di voler capire e non di fare orecchie da mercante…
Durim dopo un po’ si stufa come altri e non tenta più di capire un bel niente.
colmo non colpo ahahhaahha
Ronnie, continui a non rispondere alla mia domanda. Io sono d’accordo con quello che dici, ma la domanda è:
PERCHE’ COPRIRE
Il miglior anteriore di honda dipende da una migliore lettura dei dati del TC,della potenza erogata, dei numeri di giri e una migliore gestione del software.E sono d’accordo con queste tue parole.
Ma che senso ha coprire la moto se nessuno di questi è un componente in più o un qualcosa di tangibile e visibile ad occhio nudo??L’hai detto tu..sono tutte cose che hanno tutte le case e la miglior lettura del TC è data dal software, niente di tangibile. L’unica cosa in più potrebbe essere qualche giroscopo, ma anche li..coprire tutto per un giroscopo in più?daiii
SE non riesci a capire questo non so che dirti.
Quando tu hai detto “honda copre tutto perchè nasconde qualcosa sull’anteriore” hai detto una cavolata enorme..
E comunque tu potrai dire che honda fa cadere meno i piloti, ma sono supposizioni tuoi perchè i dati parlano di altro e dopo SIC honda non ha investito milioni e milioni per non far cadere i piloti, ha semplicemente fatto una moto più forte, non che cade di meno. Dati di fatto. Controlla anche bradl e bautista.
Poi pensala come vuoi, amen :D
Hai capito che il tutto dervia probabilmente dal fatto che in Honda abbiano un sistma di sensori (probabilmente giroscopi più evoluti), ovvero quello che ha avanzato Iannone in un’itervista qualche tempo fa e che non credo poprio abbia supposto tutto da solo, ma viene dalle voci interne alsuo team Ducati e di quanto gli ha detto Rossi, suiccome si parlano e di quanto supponga di conseguenza il Team Yamaha, senza contare che loro sono dell’ambiente e di sicuro se ne parla di questa cosa, e se per sbaglio ce l’avevano anche i satellite come Bradl e Bautista (cosa di cui dubito), forse ora si saprà qualcosa in più.
Non deriva tutto dal software e dalla lettura dei dati, qualcosa quei dati li cattura dalla realtà è quel qualcosa che probabilmente sta li davanti sull’anteriore.
Non so se al posto di avere un giroscopio per tutta la moto ne avessero 2 o 3 e di diversi tipi, in posizioni diverse e li facessero interagire? Se fosse un punto strategico, quello in cui è montato li sull’anteriore, se avessero fatto modifche o trovato il modo di farcelo stare nella forcella ohlins e dunque non sarebbe difficile copiarlo, perché è una parte standard, o perlomeno non sarebbe difficile copiare la scatola che lo contiene e immaginarne il funzionamento? Anche se poi magari ti mancano i brevetti?
Se non vedi differenza tra le caduta che ha fatto Rossi in quel GP sul bagnato dove è quasi stato travolto dalla moto, e le cadute di Marquez e Pedrosa che andavano 1 secondo più in fretta al giro con le slick e Lorenzo non è caduto ma ha dovuto rallentare e poi vinse il GP perché gli altri due sull’acqua andavano come disperati con le slick, se non capite la differenza di elettronica e di sensori che ci sono sulle Honda dei 2 ufficiali e direi solo dei 2 ufficiali, è inutile continuare il discorso perché fate finta di non capire :)
Rossi si è steso e si stava anche per fare male per perdita del posteriore, in frenata…
Pedrosa cadde in frenata perché arrivò a staccare come un disperato ad una velocità forse doppia di quella in cui cadde Rossi, ma ripartì…
Marquez cadde poco dopo in una curvetta a bassa velocità per perdita dell’anteriore.
Rossi cadde in condizioni di quasi asciutto perché andò sul cordolo, Pedrosa e Marquez in condizioni di pieno bagnato con le slick.
Lorenzo per non stendersi in qeulle condizioni dovette chiudere il gas molto prima e sostituire i pneuamtici.
Se Pedrosa e Marquez non si fossero stesi, uno dei 2 vinceva la gara, anche con le slick sul bagnato per il vantaggio acquisito dal non aver fatto il cambio moto…
Se per voi quelle moto sono allo stesso livello e non c’è nulla da nascondere è inutile continuare il discorso credo no :)
Quella di rossi in quell’occasione è stato un errore suo, non colpa della moto. Se ben ti ricordi per non tamponare pedrosa si è allargato andato sul cordolo/erba e cadendo. Chiunque sarebbe caduto, marquez e pedrosa. Così come è caduto iannone..li è fortuna. E di questo sono abbastanza sicuro. Quello è stato un errore di Rossi, e lui stesso l’ha confermato.
Per il resto lore ha fatto 2 cadute e Rossi in totale 5, tutte banali e in prova libera perchè spingeva, perdendo l’anteriore. Per cui per me honda non ha nessun sistema che non fa cadere i piloti, ha semplicemente una moto più forte in condizioni di asciuto, di bagnato e condizioni intermedie. Ma non sistemi che fanno cadere meno il pilota.
In ogni caso, le tue sono supposizioni e tali restano. Come vedi anche yamaha ha coperto, magari ha i suoi segreti o magari no. Io non lo so, tu nemmeno :)
Yamaha ha coperto il logo sul serbatoio, e poi è la moto distrutta, quelli di Honda di coprono la moto quando viene smontata li davanti e 300 :)
La caduta di Rossi fu strana, è come se non frenò, quando doveva.
Gli altri avevano fatto la curva in modo strano e lui andò sul cordolo e poi sull’erba sitentica, in ogni caso la moto non frenò come doveva e lui si dovette rialzare, qualcosa non fu fatto come doveva essere fatto da chi lo precedeva e lui cadde non interpretando cosa fecero Lorenzo e Pedrosa.
Ciò non toglie che Marquez Lorenzo e Pedrosa passarono la curva indenne lui no.
Rossi aveva fatto un errore di valutazione ma la moto non l’ha aiutato… ed erano sull’asciutto, solo passando sul cordolo e sull’erba sintetica trovò il bagnato. I piloti Honda sul bagnato ci andavno con le slick poi tu continua a credere quello che ti pare ;)
Gli altri avevano cambiato moto e pneumatici giri prima, loro andavano più forte con quella moto sull’asciutto e andavano abbatanza forte con quella moto per l’asciutto anche sul bagnato… ma di disicuro è tutto dovuto a Marquez e Pedrosa, e non alle prestazione della moto, dato che li per la prima volta andavano in coppia come se quello fosse il reale limite della moto e non quello imposto dal pilota come avviene sull’asciutto…
Sei veramente incredibile! vivi un mondo tutto tuo. Tu e la realtà sei proprio agli opposti.
Ciao