MotoGP | Test Mandalika Day 3: Binder, “La RC16 è migliorata rispetto allo scorso anno”

All'interno anche le valutazioni di Miguel Oliveira, Remy Gardner e Raul Fernandez

MotoGP | Test Mandalika Day 3: Binder, “La RC16 è migliorata rispetto allo scorso anno”MotoGP | Test Mandalika Day 3: Binder, “La RC16 è migliorata rispetto allo scorso anno”

IRTA Test Mandalika – Netto passo in avanti dei piloti KTM nella terza e ultima giornata di test pre-season sul tracciato di Mandalika, in Indonesia. Dopo le numerose difficoltà affrontate a Sepang, una settimana fa, i centauri della casa austriaca sono riusciti a migliorare il feeling con la RC16, raccogliendo dati e informazioni molto utili che la squadra cercherà di sfruttare per lo sviluppo in vista del primo Gran Premio della stagione in programma in Qatar a metà marzo. Binder, ricordiamo, ha chiuso la giornata al decimo posto,

Dichiarazioni Brad Binder Test Mandalika Day 3 MotoGP 2022

“Finora tutto bene. La moto funziona meglio e io sto lavorando in maniera ottimale. In generale la moto è migliorata rispetto allo scorso e ritengo che con i passi in avanti compiuti tra Sepang e Mandalika siamo in una buona posizione. Ora possiamo tornare a casa e valutare il tutto. Speriamo di tornare ancora più forti in Qatar. Penso che possiamo progredire con la nostra guida in uscita di curva e con il grip al posteriore in generale: queste sono le mie due cose principali. Se riusciamo a risolverli, penso che saremo in buona forma. Tanto di cappello alla squadra e grazie a tutti per il loro duro lavoro. Il Qatar è una pista che ci spingerà molto”.

Dichiarazioni Miguel Oliveira Test Mandalika Day 3 MotoGP 2022

“Abbiamo completato molti giri oggi, concludendo inoltre una simulazione di gara con la gomma media in condizioni molto calde. In generale direi che sono stato molto veloce. Avevamo un bel po’ di lavoro da fare ma alla fine sono contento del ritmo che siamo riusciti e penso che possiamo fidarci che questo ci aiuterà per le sessioni di qualifica e per ottenere una migliore posizione di partenza ai GP. Abbiamo ancora più spazio per migliorare la moto, ma so che abbiamo buoni strumenti per fare un buon lavoro. La squadra ha completato cinque giornate di lavoro molto intense, con condizioni climatiche non semplice, e in Qatar voglio ringraziarli. Penso che abbiamo un buon ritmo per iniziare la stagione e ritengo sia questa sia la cosa più importante”.

Dichiarazioni Remy Gardner Test Mandalika Day 3 MotoGP 2022

“Oggi è stato l’ottavo giorno di guida in due settimane. Questa mattina abbiamo fatto una simulazione di gara. Abbiamo riscontrato alcuni problemi che dobbiamo appianare, ma il ritmo è stato migliore. Dopo mi sono sentito stanco e mi faceva male il polso, quindi abbiamo deciso di fermarci all’ora di pranzo. Ho imparato molto durante questi test invernali. Confronteremo i dati con gli altri tre piloti KTM per cercare di capire dove possiamo migliorare, ma ho anche bisogno di sentirmi più a mio agio con la moto. Credo si tratti di una condizione che arriverà con gare ed esperienze. È stata dura fisicamente e non vedo l’ora tornare a casa per prepararmi per il Qatar”.

Dichiarazioni Raul Fernandez Test Mandalika Day 3 MotoGP 2022

“Ieri sono caduto e dopo il controllo medico sembrava tutto a posto. Tuttavia, quando sono salito in sella stamattina, non mi sentivo bene. Stamattina sono caduto di nuovo e quindi sono andato a fare un altro controllo medico e i miei riflessi di velocità non erano perfetti. I medici hanno deciso che l’opzione più sicura era quella di fermarsi per la giornata. Comunque abbiamo fatto un buon lavoro qui a Mandalika. Giorno dopo giorno, il mio feeling con la moto migliora e mi sento competitivo perché ieri ero nella top 15 per la maggior parte del tempo. Ora ho bisogno di riposarmi e concentrarmi sul recupero perché è stata una preseason molto intensa dal punto di vista fisico. Il processo dal test di Jerez a novembre è stato positivo e sono migliorato molto. Sono contento del lavoro svolto della mia squadra e sono davvero motivato a correre in Qatar”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati