MotoGP | Test Mandalika Day 1: Rins, “Il circuito mi piace”
Mir: "Spero di lavorare con pista asciutta nella sessione di domani"
IRTA Test Mandalika – Nonostante il fango presente in pista e il poco grip, soprattutto nelle prime ore della mattina, Alex Rins e Joan Mir hanno commentato positivamente la prima giornata di lavoro sul tracciato di Mandalika, in Indonesia, sottolineando come la pista presenti diversi punti interessanti. Rins, ricordiamo, ha chiuso la sessione di questa mattina al quarto posto, lontano circa mezzo secondo dal crono di Pol Espargarò, mentre Mir non è riuscito ad andare oltre l’ottavo crono, lavorando prettamente col set-up e gomme usate (nessuno dei due piloti ha provato un vero e proprio attacco al tempo).
Dichiarazioni Alex Rins Test Mandalika Day 1 MotoGP 2022
“Mi piace molto il circuito di Mandalika, visto che si tratta di un lay-out abbastanza bello. Direi incredibile. Oggi il manto stradale era abbastanza sporco e quindi dovevamo stare un pò attenti. Fortunatamente giro dopo giro il grip migliorava e questo ci ha permesso di spingere. Nel complesso sono contento di questo primo giorno. Ci siamo presi del tempo per imparare il circuito e per questo non abbiamo provato molte cose. Vogliamo continuare a lavorare su alcune aree che non siamo riusciti a gestire a Sepang. Vediamo cosa possiamo ottenere domani”.
Dichiarazioni Joan Mir Test Mandalika Day 1 MotoGP 2022
“Oggi mi sono divertito ed è stato bello imparare il layout, anche se le condizioni della pista non erano delle migliori. Alla fine la traiettoria si è pulita, ma ci è voluto un pò di tempo prima di avere un grip accettabile. Il circuito ha un buon mix di punti veloci, frenate brusche e sezioni scorrevoli. Mi piace. Oggi non siamo riusciti a testare molto, ma con il passare della giornata stavo diventando più veloce e spero che domani si possa lavorare un po’ di più sull’assetto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login