MotoGP | Test Mandalika Day 1: Quartararo, “Condizioni come il motocross, ma la pista non è male”

"Buono il ritmo, ma possiamo ancora migliorare" ha aggiunto il francese

MotoGP | Test Mandalika Day 1: Quartararo, “Condizioni come il motocross, ma la pista non è male”MotoGP | Test Mandalika Day 1: Quartararo, “Condizioni come il motocross, ma la pista non è male”

IRTA Test Mandalika Monster Energy Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo ha chiuso la prima giornata di test sul circuito indonesiano di Mandalika con il quinto tempo.

A causa delle condizioni meteo e dello sporco sulla pista, non è stata una giornata semplice per il piloti della classe regina, che hanno potuto sfruttare il day 1 più per imparare la pista che per cercare di il tempo o provare nuovo materiale. Il francese ha percorso ben 86 giri facendo registrare i proprio miglio tempo al penultimo passaggio e chiudendo a poco più di mezzo secondo dalla vetta.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Test Mandalika Day 1 MotoGP 2022

“Ad essere sincero, sono davvero felice perché questa mattina è stata davvero complicata. Le condizioni erano un po’ come il motocross. Nel pomeriggio mi sentivo molto meglio, il nostro ritmo era super forte. Ho fatto segnare il mio giro più veloce con 16 giri con la gomma posteriore media, quindi sono davvero molto felice e abbiamo ancora due giorni. Abbiamo provato di nuovo il pacchetto aerodinamico e le regolazioni posteriori, e funzionava bene, quindi sono contento, ma soprattutto per il mio ritmo con le gomme usate. Penso che questo circuito sia un po’ come il Qatar e la Thailandia, con un po’ di Argentina nell’ultima brusca frenata. Penso che sia un bel mix di curve. Non considero nessuna pista una “pista Yamaha”, perché penso che sia un errore. Lo vedo come un circuito normale, questa è la mentalità migliore.”

4.2/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati