MotoGP Test Losail: Valentino Rossi “Io, Jorge e Viñales i più veloci, Marquez sembra più lento”
Il pesarese, nonostante una caduta al primo giro, è soddisfatto dell'inizio del test di Losail
Valentino Rossi Test Losail MotoGP Yamaha Movistar – Valentino Rossi inizia con un buon 3° tempo il test di Losail staccato di quasi mezzo secondo dal suo team mater Jorge Lorenzo. Il pesarese si può dire soddisfatto di questa prima giornata anche perchè non era certo iniziata nel migliore dei modi per lui, con una caduta dopo appena 10 curve! Alla fine però la giornata è andata bene ed anche su questa pista, come a Sepang ed a Phillip Island, la sua moto si è mostrata tra le migliori. Vediamo se domani riesce ad avvicinare anche nel giro secco il suo compagno di team.
“Era iniziato male il test, con una caduta dopo sole 10 curve – ha affermato Valentino Rossi – non stavo correndo più di tanto ma ho piegato troppo, fortunatamente ero a 70 km all’ora quando sono scivolato. Non è stato un gran problema, però iniziare così non è il modo migliore diciamo… così ho usato la seconda moto e posso dirmi abbastanza soddisfatto perchè anche qui in Qatar la nostra moto sembra competitiva. Siamo forti e veloci anche qui come negli altri due tracciati. Subito ho iniziato a girare veloce e sono riuscito a migliorare i miei tempi costantemente chiudendo in terza posizione perciò è andata bene. Lorenzo quì è stato il più veloce, ma come a Phillip Island siamo io, lui e Vinales i tre più veloci, li c’era anche Marquez qui invece sembra essere un pò più lento. Dopo i primi due test abbiamo deciso di usare la moto più simile a quella del 2015, perciò ora nel box ho due moto uguali, siamo quindi ormai in modalità gara. Abbiamo girato veloce in 1’55 un pò più veloce del test che facemmo qui lo scorso anno, un ottimo risultato”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
La moto lo sappiamo che è la migliore altrimenti non saresti li nemmeno per sogno
Resta il fatto che a parità di moto prendi delle belle sberle
Contento te g@y 46
che tu sia celebroleso ormai è appurato..
..ma tu che mondiali guardi?..quelli di topogigio?
hahahhaha il ritardato guarda la motogp con il teblet della Clementoni. Povero Skarto.
Tonykart vatti a guardare i mondiali di bocce che di moto ne sai tanto quanto Renzi sa l’inglese.
ahahahahahahahahahahahahahhahah
mi sembrate un po tesi, e che vi tiri un un po il qulo……
perchè lo sapete cosa significa in gara quel 1/2 secondo vero…..
ahahahahahahahahahahahahahahahahahah
stai parlando di quel corridore che arriva primo se tutti cadono? Ok, si, da fastidio vedere uno fare il fenomeno sulla moto migliore e con gli errori degli altri. Ricordiamoci tutti la bella esperienza Ducati quando veniva asfaltato da Barbera e Champagne (Barberà e compagni per i meno fantasiosi). :D
ancora con questa storia del cancello 2011/12, difatti Dovizioso annunciato come il salvatore ha fatto un lavorone ed ha vinto subito nonostante gli aiutini da CRT su una ufficiale…..
stai parlando di quei corridori che non riescono a stare su una moto quando se lo trovano davanti o dietro, si hai ragione, fa veramente rabbia vederli cadere……
lui non lo vuole fare il fenomeno, lui è, un fenomeno!!
cmq tranquilli, forse avrete da patire al massimo anche il prossimo anno…..
Quel corridore che in Ducati ha messo dietro tutti gli altri ducatisti e in Yamaha a parte il 2013 a fine campionato ha messo dietro Lorenzo.
O sei convinto che il mondiale 2015 senza quella zozzata non lo avrebbe vinto?
Ma poi fammi capire se gli altri cadono il demerito è di Rossi?
…ahahahahah, bravo gigetto…23 a 0 contro il divino Stoner, peggio di una partita dell’Italia del rugby contro gli inglesi ahahahahahahahahah…dovrebbero sparire tutti…comunque basta aspettare ancora un po’ e la sparizione avverra’ ahahahahahahahahah!!!
Ragazzi, suvvia, state parlando di uno dei piloti più sopravvalutati di sempre, fatevene una ragione, le cantonate capitano a tutti, non c’è di che vergognarsi…
Avete creduto per anni che fosse dio in terra e poi, voi tifosi per primi, avete capito che si tratta sopratutto di un affare mediatico/finanziario montato ad arte. Mondiali e mondiali vinti contro nessuno e altri mondiali vinti con strapotere politico e mezzucci da pardeballe.
Quello che manca è proprio l’andare forte in moto che è lo scopo primario delle corse. Un ragioniere con un brutto stile, senza anima nè valori sportivi che fa bene il suo compitino. Per sua fortuna buca lo schermo e vende tanti cappellini (Dai, gli fanno vincere i finti Rally dandogli i mezzi migliori per alimentare una leggenda che non esiste…) e quindi può ricattare il circus che ha bisogno per sopravvivere di ascolti e finti spettacoli più che di “vere” gare di velocità, a volte necessariamente noiose per i finti appassionati.
L’anno scorso quando ha perso il duello con Iannone prima e con Pedrosa poi, ha capito che non aveva nessuna possibilità contro un Lorenzo su un altro pianeta e si è inventato l’ennesima triste e antisportiva storia degna di uno che ormai ha perso il contatto con la realtà. Il gran merito di Marquez è stato di fargli capire che i giochetti non funzionano più e se hai birra per vincere devi vincere in pista…e infatti ha perso, prima la testa, poi il campionato. E’ un campione, perchè ha i titoli, ma è un campione tristo, possibile che non ve ne accorgiate? Eppure è così chiaro…
Esatto gigietto per vedere Rossi decimo bisogna proprio parlare di quei due anni in Ducati, perhcè prima con honda e poi in yamaha mai visto……..