MotoGP: Test Losail Day 3, Pol Espargarò “Tra due settimane sarò al via del GP”
Sfortunato Day 3 per lo spagnolo, che in una caduta si frattura la clavicola sinistra
Terzo ed ultimo giorno di test IRTA a Losail davvero sfortunato per Pol Espargarò. Il pilota del Team Tech 3 è infatti caduto alla curva 6 quando mancavano ormai pochi minuti al termine della lunga sessione, riportando la frattura della clavicola sinistra. La prestazione era ottima (secondo tempo a soli 33 millesimi da suo fratello Aleix, il migliore di questi test) , ma la caduta ha rovinato i suoi piani. Ora volerà direttamente a Barcellona, per essere operato e ripresentarsi al via del mondiale tra due settimane. A lui la parola.
“Possiamo essere soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto oggi, abbiamo fatto buoni passi in avanti. Certo, sono stato sfortunato a cadere alla fine della sessione. Ho fatto un errore mentre cambiavo marcia, sono quindi andato dritto e poi sono caduto nella ghiaia. Sono comunque contento dell’andamento generale di questi test e sarò di nuovo qui tra due settimane pronto a correre.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Mi dispiace per la frattura non ci voleva. Questa Yamaha open con Alex è competitiva, ho paura che darà fastidio alle ufficiali di Rossi e Lorenzo, se così fosse ci sarà da divertirsi.
In qualifica è possibile che diano fastidio a Rossi, in gara, magari Rossi adatterà la tattica attendisa e poi li batterà sul finale, sembre che non riesca a stare con quelli davanti.
Probabilmente con il Seamless questo errore non portava alle stesse conclusioni, il che ti fa capire che vantaggio hanno i piloti factory per il momento su quelli delle Open e sui piloti del team techIII
…quante certezze…sembri enea ahahahahahahah!!!
Comunque sono curioso, il software della centralina che sembra essere quello Ducati non è male e hanno la possibilità mettendolo a disposizione di tutte le open di svilupparlo, 24 litri di carburante, 12 motori e gommina possono veramente portare la Yamaha open ad una competitività da non sottovalutare a meno che sempre Yamaha non le limiti per non dare fastidio alle ufficiali. Penso che Alex Espargaro sia un gran manico.
nandop6,
Javier Alonso, ha detto che probabilmente vieteranno l’utilizzo di software che non siano Marelli, e quindi quello Ducati non potrà essere utilizzato. Secondo me è una cosa giusta, molti team poco importanti non riuscivano a sfruttare il Software Ducati, ed erano costretti ad utillizzare il software Marelli meno competitivo, per questo sono andati a fare ricorso e prima del weekend di gara in Qatar, ci sarà una riunione per ufficializzarlo…
Bryan
Non lo sapevo, sicuramente la Ducati era avvantaggiata ma così chi svilupperà il software la Marelli?
nandop6,
verrà sviluppato secondo le richieste di tutti i piloti Open.
Forse sbaglio io, ma non mi pare che il Tec3 usi delle Yamaha Open.
Se è così chiedo: si sta parlando di Aleix o di Pol perchè l’articolo è su Pol.
Potranno prendere le decisioni che credono sul software, ma sentire tifosi che se ne compiacciono per una presunta Ducati avvantaggiata mi lascia davvero interdetto.
La Ducati ha seguito i regolamenti, non ne ha mai fatto mistero e quello che è stato fatto, è stato fatto a spese della Ducati stessa.
Essere accondiscendenti con chi cerca (perchè non credo che questa novità potrà avere davvero riscontro) di modificare i regolamenti, di questo si tratta in fondo, solo perchè la Ducati è stata lungimirante, mentre gli altri non ci hanno neppure pensato, mi sembra l’opposto di ciò che dovrebbero dire dei tifosi che vogliono vincere “sul campo” e non sulle scrivanie.
Togliere adesso il software, dopo che la Ducati ha già fatto la sua scelta, “anche” (non “solo” si badi bene), in base a questo software, sarebbe il colmo, non solo, ma, il tutto nasce perchè alcuni “incompetenti” non sarebbero in grado di utilizzarlo, ammetto che faccio davvero fatica a crederlo.
Tutte le squadre che hanno acquisito una certa competitività, dovrebbero tornarsene a tempi mediocri…….Stanno facendo delle gare, se non c’è competizione, si tornerà a dormire sul divano.
Ligera,
Prima di tutto volevo confermarti che Pol e il team Tech3 non hanno Open, è saltato fuori il discorso perchè è stato nominato Aleix :)
Sul discorso del software Ducati, volevo dire che i Team che si sono lamentati, di sicuro non sono incompetenti, definire incompetenti loro è da incompetenti. I team Open non hanno i fondi per sviluppare un software, per questo non ci hanno nemmeno pensato. Le moto Open costano 1 milione, la Ducati è la motogp più costosa, è ovvio che la Ducati in gara sarebbe più prestante. Secondo te sarebbe più avvantaggiata la Ducati che è stata sviluppata per quel software, o un team che è da una od un paio di settimane che ha la possibilità di montare software Ducati, che conosce appena? Poi tutti i soldi usati per sviluppare il software Marelli con annessi test privati da parte dei team ed il lavoro per l’adattamento alla moto, sarebbero tutti soldi buttati per dei team che a stento riescono a pagarsi i test collettivi…
…d’accordissimo…occorre ragionare obiettivamente e non da tifosi.
…altrimenti si cade ai livelli dei compagni di banco dell’istituto tecnico ad indirizzo informatico di Vientiane ahahahahahahahahahah!!!