MotoGP – Test Losail Day 3 – Pedrosa: ”Va bene, ma gli altri vanno molto forte”

MotoGP – Test Losail Day 3 – Pedrosa: ”Va bene, ma gli altri vanno molto forte”MotoGP – Test Losail Day 3 – Pedrosa: ”Va bene, ma gli altri vanno molto forte”

Nonostante abbia ottenuto oggi il miglior tempo, Dani Pedrosa sa che non può rilassarsi, perfettamente conscio che anche le altre case motociclistiche stanno migliorando sempre di più le loro performance. Stamattina il fantino catalano si è concentrato sui test per la Michelin, completando una simulazione di gara di 22 giri, in cui ha mostrato di poter girare costantemente sul passo dell’1’56. A completare al meglio la giornata è arrivato il crono di 1’55”471, ottenuto con gomme da qualifica, che gli è valsa la prima posizione, migliorando di due decimi il tempo ottenuto lo scorso anno da Casey Stoner, autore della pole.

“In quest’ultimo giorno non abbiamo provato molto sulla moto”, afferma Dani Pedrosa. “Abbiamo raggiunto un setting migliore rispetto a ieri e all’altro giorno. Abbiamo fatto un buon numero di giri per raggiungere un miglior feeling per capire come si comportano le gomme durante la gara. Ho anche effettuato una simulazione di gara e provato le gomme da qualifica sul finire della giornata. Alla fine è stato un test più su me stesso che sulla moto e questo va bene. È stato davvero importante raggiungere un buon feeling qui dove si svolgerà la prima gara della stagione e ora spero che quando torneremo qui le condizioni siano simili in modo da trarre vantaggio da questi test. Ma non siamo stati solo noi ad avere un buon test: anche la Yamaha e la Suzuki sono veloci, e così anche la Ducati. Continueremo a vedere come andranno le gomme ed è per questo che non possiamo rilassarci. Volevamo vedere i comportamenti della moto alla fine della gara e abbiamo ottenuto alcune importanti informazioni a riguardo. Adesso dobbiamo migliorare”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati