MotoGP: Test Losail Day 3, Nicky Hayden “Ci manca potenza, perdiamo troppo in rettilineo”
Lo statunitense del Team Aspar chiude in nona posizione i test IRTA di Losail
Nicky Hayden ha chiuso con il nono tempo la tre giorni di Test IRTA a Losail. L’ex pilota della Ducati, nonchè neo-pilota del Team Aspar ha percorso 44 giri in questo ultimo giorno, lavorando sia in ottica gara che qualifica. Quel che manca alla sua Honda RCV1000R Open è la potenza ed è per questo che lo statunitense si “appella” alla HRC per arginare questo problema. A lui la parola.
“Oggi abbiamo avuto dei miglioramenti e sono stato in grado di fare più giri in 1’56. Abbiamo lavorato di più con le gomme e ha apportato alcune modifiche al setup, lavorando sia sia in ottica gara che qualifiche. Abbiamo provato a cambiare moto in corsia box e ho anche fatto alcune prove di partenza. Alla fine ho segnato il mio miglior tempo dei tre giorni, una cosa positiva, anche se il gap dalla vetta è ancora molto grande, soprattutto se si considera mancano i piloti ufficiali (di Honda, Yamaha e Ducati, ndr). Abbiamo lavorato duramente e ho trovato alcune cose positive, ma abbiamo ancora bisogno di fare un grande passo avanti in termini di potenza. Non è giusto perdere mezzo secondo sui rettilinei. Sappiamo che HRC è capace di grandi cose, quindi sono fiducioso che presto avremo alcuni ulteriori aggiornamenti. Per quanto ci riguarda continueremo a lavorare per ottenere tutto il potenziale da questa moto “.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Che fregatura ti è toccata.
Valvole Pneumatiche, quello è l’aggiornamento che serve alle Production Honda, ma chissà se gli forniranno un motore più costoso allo stesso prezzo, io non credo!