MotoGP – Test Losail Day 2 – Edwards: ”Oggi è stato notevole!”

MotoGP – Test Losail Day 2 – Edwards: ”Oggi è stato notevole!”MotoGP – Test Losail Day 2 – Edwards: ”Oggi è stato notevole!”

Sembra davvero in ottima forma Colin Edwards, anche oggi il più veloce della giornata nei test MotoGP a Losail, rifilando quasi tre decimi al suo compagno di squadra Valentino Rossi. Per lui oggi la giornata è stata dedicata alla ricerca di una buona combinazione di pneumatici per la gara, ed in più l’arrivo della seconda scelta di anteriori dalla Michelin ha portato una ventata di ottimismo, visto che ha fornito subito un maggior feeling allo statunitense. Domani per lui in programma un long-run, sperando di chiudere questi test al vertice.

“Oggi è stato notevole! Abbiamo avuto la seconda scelta di gomme anteriori dalla Michelin ed è stato immediatamente meglio della terza scelta che abbiamo usato ieri”, sincera il Texas Tornado. “Mi ha dato molta più confidenza sull’anteriore. Abbiamo fatto alcuni grandi cambiamenti al setting ieri sera e ora siamo in un altro regno, vicino a quello con cui Valentino stava correndo ieri. È di base qualcosa che lavora meglio su un tracciato piatto senza salti, e la sensazione è davvero buona. Abbiamo fatto un piccolo cambiamento al posteriore e poi abbiamo solamente testato pneumatici per il resto della giornata. Abbiamo provato una serie di pneumatici gommati a destra e poi una serie gommata a sinistra, cercando la miglior combinazione per la gara. I tempi sono grandiosi, ma sono venuti abbastanza facilmente, non ho mai davvero spinto al massimo. Questo pomeriggio sono più lento a causa del vento, ma alla fine della giornata, con l’ultima gomma posteriore, ho abbassato la testa per un paio di giri e alla fine è uscito un 56″4! Domani faremo un long-run e vedremo come il tutto funziona là fuori, con la speranza di restare in testa e fare piazza pulita in questo test!!”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati