MotoGP – Test Losail Day 2 – Barros non è soddisfatto


Alex Barros non è completamente soddisfatto del secondo giorno di test MotoGP a Losail, in Qatar. Il pilota del Team Pramac D’Antin non ha infatti potuto lavorare come voleva a causa della mancanza di grip della pista. Il pilota brasiliano ha lavorato molto sul setup della sua Ducati GP7 senza però trovare la miglior soluzione e non andando oltre 1’58.314, tempo che gli è valso la quattordicesima posizione nella lista dei tempi.
“Oggi non è stata una giornata molto positiva e per questo non sono completamente soddisfatto”, afferma Alex Barros. “Il forte vento e la mancanza di aderenza della pista non ci hanno permesso di girare come avremmo voluto. Abbiamo lavorato molto sulle sospensioni e sulle geometrie, non trovando ancora una soluzione che ci soddisfi a pieno. L’equilibrio generale moto-pneumatici non è ancora quello desiderato. Domani ci aspetta un altro impegnativo giorno di prove, faremo ulteriori affinamenti alla ciclistica e proveremo altre gomme da gara oltre a quelle da qualifica. Sono certo che miglioreremo perché nei precedenti test abbiamo dimostrato di avere un alto potenziale da sfruttare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui


![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)

























You must be logged in to post a comment Login