MotoGP | Test Jerez, Quartararo: “È stata una giornata positiva”
"Abbiamo ancora bisogno di un po' di tempo per capire i veri vantaggi di questo motore" ha aggiunto il francese
GP Spagna Jerez Monster Yamaha MotoGP 2025 – Fabio Quartararo ha chiuso la giornata di test sul circuito di Jerez con il terzo tempo.
Dopo i Test di Jerez, Fabio Quartararo del team Yamaha MotoGP ha tracciato un bilancio positivo della giornata, nonostante il vento forte abbia complicato il lavoro in pista e reso meno omogenei i dati raccolti. Il francese si è concentrato principalmente sul collaudo di un nuovo motore, che ha dato buone sensazioni senza compromettere l’agilità della moto. Pur rimanendo cauto in attesa di ulteriori analisi, Quartararo si è detto soddisfatto dei progressi fatti e pronto a guardare con ottimismo al prossimo appuntamento di Le Mans.
Dichiarazioni Fabio Quartararo Test Spagna Jerez Monster Yamaha MotoGP 2025
“È stata una giornata positiva, anche se per tutto il giorno, e soprattutto nel pomeriggio, c’era molto vento, quindi è stato difficile guidare bene e questo ha reso i dati meno coerenti. Ma sono contento. Abbiamo testato un nuovo motore e sembra positivo. Probabilmente lo useremo a Le Mans, ma prima di allora, gli ingegneri dovranno analizzare bene i dati. In generale, è stato un buon test e mi sono sentito abbastanza bene. Il rettilineo qui è molto corto, ma la cosa più importante del test era vedere se con il nuovo motore avessimo lo stesso livello di agilità che abbiamo con quello standard. Il feeling era buono. Abbiamo ancora bisogno di un po’ di tempo per capire i veri vantaggi di questo motore, però. Ci sono comunque alcuni aspetti positivi, il che penso sia fantastico. Sono pronto per Le Mans.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login