MotoGP Test Jerez: Il team Forward in pista con Espargarò e Corsi, la coppia del 2015?

Lavoro di messa a punto per lo spagnolo, mentre Corsi ha preso le "misure" sulla moto che potrebbe guidare il prossimo anno

MotoGP Test Jerez: Il team Forward in pista con Espargarò e Corsi, la coppia del 2015?MotoGP Test Jerez: Il team Forward in pista con Espargarò e Corsi, la coppia del 2015?

Il team Forward oggi a Jerez è sceso in pista con una nuova coppia inedita, Aleix Espargarò e Simone Corsi, che ha provato per la prima volta una MotoGP. Espargarò ha chiuso alla fine con l’8° posto mentre Corsi ha girato con tempi più alti, ma è normale, essendo la prima volta che saliva su un bolide del genere.
Aleix Espargaro ha continuato lo sviluppo della sua Forward Yamaha concentrandosi sull’assetto dell’elettronica e il consumo degli pneumatici. Nel complesso sono stati portati a termine quarantuno giri con un migliore di 1.39.797.
Simone Corsi ha sostituito il compagno di squadra Colin Edwards e ha partecipato alla giornata di test per prendere confidenza con la nuova moto. Buone le sensazioni del pilota romano della Moto2 che ha completato oggi quarantacinque giri portando il suo limite a 1.42.333. Questa giornata di test è stata organizzata anche perchè se Corsi quest’anno chiuderà tra i primi 5 in Moto2 il prossimo anno sarà lui a sostituire Edwards.

“E’ stata una giornata di lavoro molto positiva – ha affermato Aleix Espargarò – Ci siamo concentrati sulla messa a punto dell’elettronica per riuscire ad affrontare meglio le prossime gare. Abbiamo raccolto dei dati importanti e anche il tempo a livello cronometrico è buono. Nel pomeriggio sono sceso in pista con la seconda moto: ho bisogno di continuare a lavorare sul setup considerando che non sono più salito in sella a questa moto dopo il doppio incidente del Qatar.”

“E’ stata davvero una giornata incredibile, un’esperienza bellissima – ha aggiunto Simone Corsi – Salire in sella a una MotoGP è davvero speciale. Ho portato a termine quarantacinque giri per cercare di prendere confidenza con questa moto e sono soddisfatto. Le differenze con la Moto2 sono tante: la potenza, l’accelerazione maggiore e l’elettronica. Anche lo sforzo fisico richiesto è diverso e per questo ho preferito concentrare tutto il lavoro durante la mattinata. Grazie a tutto il team per questa bella opportunità.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati