MotoGP, Test Jerez: Hayden chiude il Day 2 al comando

Dietro allo statunitense la BMW SBK di Melandri e le Ducati MotoGP di Iannone e Pirro

MotoGP, Test Jerez: Hayden chiude il Day 2 al comandoMotoGP, Test Jerez: Hayden chiude il Day 2 al comando

Nicky hayden ha chiuso al comando il Day 2 dei test di Jerez de la Frontera. Il pilota statunitense della Ducati ha percorso 64 giri, di cui il migliore in 1’40″090 (nelle qualifiche del GP aveva girato in 1’40”563). Kentucki Kid si conferma quindi il più veloce tra le Ducati ed era un risultato atteso vista la sua esperienza con la Desmosedici. Per lui anche una caduta alla curva tre senza conseguenze fisiche.

Dietro all’ex pilota della Honda si è piazzata la BMW Superbike di Marco Melandri, staccata di poco più di sette decimi. Il ravennate ha percorso 50 giro ed ha preceduto le due Desmosedici del Rookie Andrea Iannone e del collaudatore Michele Pirro, che hanno effettuato rispettivamente 72 e 66 giri, con il crono di 1’40″989 per il pilota di Vasto e 1’41″265 per quello di San Giovanni Rotondo.

Bene con la Ducati Panigale Carlos Checa, che chiude con il quinto miglior tempo e il crono di 1’41″840. Un risultato che fa tirare un sospiro di sollievo alla Ducati SBK e ai suoi tifosi, preoccupati dopo la prova di ieri. C’era però da dire che moto, squadra e piloti non si conoscevano, era quindi lecito aspettarsi un inizio in salita, almeno nel Day 1.

Le CRT del Team Blusens Avintia hanno invece occupato la sesta e la settima posizione con Hiroshi Aoyama ed Hector Barberà. Quest’ultimo si è migliorato molto rispetto a ieri ed inizia a prendere confidenza con la FTR Kawasaki, moto con la quale aveva debuttato nei test post-gara di Valencia.

Non è invece sceso in pista neanche nel pomeriggio Andrea Dovizioso, ancora alle prese con il problema al collo avuto ieri. Una vera beffa questa per il forlivese che ha bisogno di macinare km con la Ducati per cercare di adattarla al suo stile di guida. L’ex pilota di Honda e Yamaha proverà ad essere presente almeno domani, nell’ultimo giorno di test. Assento sicuro sarà invece Nicky Hayden, già in volo vero il suo Kentucki e che quindi domani non sarà della “partita”

Test Jerez Day 2 – I Tempi

1. Nicky Hayden – Ducati MGP – 1’40″090
2. Marco Melandri – BMW SBK – 1’40″816
3. Andrea Iannone – Ducati MGP – 1’40″989
4. Michele Pirro – Ducati MGP – 1’41″265
5. Carlos Checa – Ducati SBK – 1’41″840
6. Hiroshi Aoyama – FTR Kawasaki CRT- 1’41″975
7. Hector Barberà – FTR Kawasaki CRT- 1’42″507
8. Chaz Davies – BMW SBK – 1’42″716
9. Max Neukirchner – Ducati STK – 1’44″426
10. Ayrton Badovini – Ducati SBK – 1’44″521

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati