MotoGP – Test Jerez – Gibernau è il più veloce dei piloti Honda
I piloti del team Telefonica MoviStar Honda MotoGP, Sete Gibernau e Marco Melandri hanno sfruttato al massimo la terza ed ultima giornata di prove sul circuito Andaluso di Jerez de la Frontera prima di spostarsi a Valencia dove la squadra proverà il 29 e 30 novembre, ultima sessione di test della stagione 2004. Il pilota spagnolo ha continuato a provare la moto della stagione appena conclusasi, terminando la giornata come il pilota più veloce della Honda mentre l’italiano ha continuato il suo apprendistato con la RC211V guadagnando in fiducia e ritmo.
SETE GIBERNAU (78 giri, 1’40″500 )
“Anche oggi abbiamo portato avanti il lavoro provando diverso materiale al fine di capire al meglio quello che abbiamo e definire il pacchetto base su cui lavorare. Sono contento del lavoro che stiamo facendo insieme alla Michelin. Devo ringraziare Honda e Michelin, stiamo facendo un lavoro duro ma necessario”.
MARCO MELANDRI (56 giri, 1’ 42″ 240)
“Dopo aver macinato ieri 101 giri, oggi ho iniziato un poco più tardi. Sono contento perché il mio feeling con la moto migliora giorno dopo giorno. Ho un buon passo ma non riesco a sfruttare bene le gomme nuove, continuo infatti a trovarmi meglio con le gomme usate. Abbiamo ancora molto da fare soprattutto prove di setting per avere un buon feeling con la moto. Sicuramente i prossimi test di Valencia saranno molto utili.”
FAUSTO GRESINI, Team manager
“Queste sono state tre importanti giornate di test. Sono molto contento del debutto di Marco Melandri che ha preso il primo contatto con la Honda e con la squadra; per lui qui era tutto nuovo: la moto, la squadra ed il metodo di lavoro. Ho visto Marco contento e motivato. È partito con il piede giusto e dopo questa prima sessione di test abbiamo ancora due giornate di prove a Valencia la prossima settimana. Adesso è importante lavorare in tranquillità, macinare tanti chilometri per capire sempre meglio la moto. Con Sete stiamo lavorando come da programma, abbiamo provato dei particolari diversi come le sospensioni, i freni e le gomme. Siamo contenti perché Sete ha sempre girato con un buon ritmo.”
I TEMPI
1. Sete Gibernau (Esp/Honda) 1’40”500
2. Troy Bayliss (Usa/Honda) 1′ 40″739
3. Makoto Tamada (Jap/Honda) 1’41”528
4. Nicky Hayden (USA/Honda) 1’41”541
5. Marco Melandri (Ita/Honda) 1’42”240
6. Tohru Ukawa (Jap/honda) 1’45”199
7. Kurtis Roberts (Usa/Proton) 1’ 52” 097
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login