MotoGP – Test Jerez Day 1 – Il maltempo ”rovina’ i piani di Barbera e della Ducati

MotoGP – Test Jerez Day 1 – Il maltempo ”rovina’ i piani di Barbera e della DucatiMotoGP – Test Jerez Day 1 – Il maltempo ”rovina’ i piani di Barbera e della Ducati

Il maltempo è stato il protagonista della prima sessione di prove a Jerez de la Frontera, test in cui la Ducati sta girando con il “Rookies” Hector Barbera e con il neo-collaudatore Franco battaini. Pur non piovendo molto l’asfalto bagnato ha rovinato i piani della Ducati, piani programmati per questa tre giorni di test. Tuttavia, sia l’italiano che lo spagnolo Hector Barbera hanno girato cercando di portare avanti il programma previsto. Barbera ha compiuto molti giri sulla Ducati Desmosedici per abituarsi alla potenza della MotoGP, potenza che ad oggi solo Casey Stoner è riuscito a sfruttare appieno.

Lo spagnolo aveva a disposizione due moto, di cui una con le soluzioni 2010 provate nei test dopo la gara di Valencia da Casey Stoner. Per i prossimi giorni i piloti sperano nel bel tempo e le previsioni sono positive.

Hector Barbera 1.50.5 (35 giri): “Questa prima giornata di test a Jerez è stata molto positiva, perché ho girato con l’acqua, e ho ottenuto un tempo decente. Rapidamente mi sono adattato alle condizioni della pista, e alle modifiche che abbiamo fatto. E’ stato un peccato perché abbiamo molte cose da provare con l’asciutto e non siamo riusciti a farlo. In ogni caso, sono molto soddisfatto con le sensazioni di questa prima giornata. Girare con l’acqua è sempre difficile, quindi questa è una ragione sufficiente per essere felice. Ho girato in 1.50.5, credo sia un buon crono. Qui a Jerez, il circuito è molto diverso da Cheste, ho notato che la moto ha un sacco di potenza, e una trazione incredibile. Ogni volta che salgo sulla mia Ducati aumenta il mio feeling e mi piace guidarla, penso che i segnali sono molto buoni. La giornata è stata breve, perché quando la pioggia ha smesso di scendere, la pista non era tutta asciutta, quindi sarebbe stato stupido rischiare di cadere.”

Foto Courtesy “Circuito Jerez”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati