MotoGP – Test Jerez Day 1 – Hayden svetta al comando


Una bella trasferta, quella di Jerez per il team Repsol Honda. La HRC ha portato i propri due piloti sul podio (magico secondo Pedrosa, ottimo terzo Hayden) e in più con “Kentucky Kid” ha ottenuto la miglior performance nella giornata di test programmata per lunedì. Grazie ad un pneumatico soffice, Hayden è riuscito a cogliere il tempo di 1’39″910…
“Ci siamo concentrati sul lavoro per trovare la miglior trazione e ripartizione dei pesi, cercando di “caricare” maggiormente il posteriore”, ha detto Hayden. “Il mio personale obiettivo era trovare una spiegazione ai nove secondi di distacco che ho subito in gara, e per questo ho provato diverse soluzioni di pneumatici da gara. Sì, il tempo l’ho fatto con una copertura molto soffice: me lo ha chiesto la Michelin…”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x574.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo, Bagnaia: “Bezzecchi merita il terzo posto più di me” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x168.jpg)




![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025.jpg)
![MotoGP | Bezzecchi trionfa a Portimao, caduta di Bagnaia: gli highlights della gara [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/video-highlights-gp-brasile-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login