MotoGP: Test Jerez, da oggi in pista anche la Ducati con Iannone e Dovizioso
Aumenta la presenza di squadre e piloti a Jerez, lascia la Suzuki MotoGP, ma arrivano Team Superbike, Moto2 e Supersport
Terzo giorno di test MotoGP – Superbike oggi a Jerez de la Frontera, pista che vede impegnate da lunedì scorso le maggiori squadre della SBK (Aprilia, Ducati, Honda, Kawasaki e Suzuki) e della Top Class.
Se nei primi due giorni la massima espressione tecnologica del motociclismo era stata rappresentata da Suzuki (in pista fino a ieri con Aleix Espargarò e Maverick Vinales) e Aprilia (con Marco Melandri e Alvaro Bautista), ora si aggiunge anche la Ducati, che schiererà gli ufficiali Andrea Iannone (vedi foto) e Andrea Dovizioso, il tester Michele Pirro e il Team Avintia, che con le Ducati Open schiera lo spagnolo Hector Barberà e il francese Mike di Meglio.
Per Iannone e Dovizioso si tratta del secondo test dopo quello effettuato a Valencia, nel dopo gara. Per Iannone è quindi la seconda uscita come pilota del Team interno, anche se i due dovranno aspettare i test di febbraio di Sepang per salire in sella alla nuova Ducati GP15.
Da oggi è presente anche il Forward Racing, che con il tedesco Stefan Bradl e il francese Loris Baz porta in pista le Yamaha Open. La pista oggi sarà super affollata; arrivano anche il Team Ducati Superbike con Giugliano e Davies, MV Augusta Superbike e Supersport, M&T Racing Superbike, il Team Pons Moto2 (con Alex Rins, Luis Salom e Edgar Pons) e l’EAB Racing con le Superstock 1000.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login