MotoGP Test Jerez: Andrea Dovizioso “Siamo andati forte ma conta quando ci sono anche gli altri”

Il rider forlivese della Ducati soddisfatto del test di Jerez, ma precisa che serve andar forte quando conta

MotoGP Test Jerez: Andrea Dovizioso “Siamo andati forte ma conta quando ci sono anche gli altri”MotoGP Test Jerez: Andrea Dovizioso “Siamo andati forte ma conta quando ci sono anche gli altri”

Andrea Dovizioso ha ottenuto oggi a Jerez de la Frontera (teatro dei test MotoGP – Superbike) il miglior tempo davanti al suo nuovo team-mate Andrea Iannone.

Il “Dovi” ha girato in 1.38.9, un crono di un decimo migliore di quello del pilota abruzzese, ma molto più veloce rispetto a quello fatto registrare nel corso del weekend del GP di Spagna e di sei decimi migliore primato ufficiale di Jorge Lorenzo fatto segnare nel 2013 (1’39.565). Pur girando con le Desmodedici GP14.2, visto che la nuova moto sarà pronta solo per i test di febbraio a Sepang, in casa Ducati si sono provati assetti non convenzionali, che non si riescono a provare durante il weekend di gara.

“Quello che abbiamo provato era interessante. Il mio feeling è stato molto positivo e il mio miglior tempo è stato molto buono. Il nuovo assetto mi permette un ingresso di curva più facile, ma ha anche degli svantaggi, che però ci fanno capire che strada prendere.” – ha detto Dovizioso così come riportato da Speedweek.

Parlando con la Gazzetta il forlivese ha poi aggiunto “Non darei tanta importanza a questa prestazione, perché la pista era velocissima e nei facili entusiasmi siamo già caduti in passato: i temponi servono quando ci sono anche tutti gli altri.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto3 | Rueda operato alla mano destraMoto3 | Rueda operato alla mano destra
Moto3

Moto3 | Rueda operato alla mano destra

Il pilota del Team Red Bull Ajo aveva anche subito un arresto cardiaco dopo l'incidente di Sepang
Red Bull Ajo Moto3 2025 – Josè Antonio Rueda, Campione del Mondo Moto3 2025, è stato operato alla mano destra